Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Nico

22/2/2024 - 14:40

Pallacanestro Femminile Prato – Butera Clinic Nico Basket 56-62

 

Prato = Pagliai n.e, Sautariello*15, Mandroni*14, Billi*2, Trucioni*9, Ponzecchi*2, Garatti 4, Popolo 7, Cipolletta n.e, Franchini 1.    All.Pilli


Butera Clinic = Nerini n.e, Tongiorgi, Salvestrini*15, Pini*15, Mariani, Montiani*7, Modini, Mariotti Al. n.e, Mariotti An. 4, De Luca*8, Giglio Tos*12, Parodi 1.    All.Rastelli

Note: parziali (8-19) (25-29) (40-39)  Fallo Tecnico fischiato a Coach Rastelli al minuto 14’56’’ e al minuto 26’03’’,  a Popolo al minuto 19’30’’ e a Giglio Tos al minuto 24’11’’.  Fuori per 5 falli Mandroni al minuto 39’27’’.

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

 

L’avvio è dei migliori, con le rosanero trascinate da una Matilde Pini che firma da sola un parziale di 0-8. Le padroni di casa ci mettono qualche minuto a prendere la via del canestro, ma senza riuscire ad avvicinarsi a Nerini & Co.; infatti le ragazze, nella seconda parte del primo periodo continuano a macinare gioco, volando velocemente sopra la doppia cifra di vantaggio (8-19 al suono della prima sirena). Sembra di assistere a una partita a senso unico: non sarà proprio cosi. Le pratesi salgono in cattedra e mettono un tappo sul canestro, cogliendo di sorpresa le ragazze di coach Rastelli. L’attacco rosanero è inceppato e le padroni di casa sono bravissime ad approfittarsene, avvicinandosi al punteggio in maniera minacciosa. La gara è assolutamente riaperta, andando a rispecchiare tutti i pronostici della vigilia: non a caso Prato è stata l’unica formazione a superare la capolista – in trasferta – tenendo le labroniche a una miseria di 37 punti segnati in quaranta minuti di gioco. La contesa è più che mai in forte equilibrio, con nessuna delle due squadre che non riesce a scappare via nel punteggio, quasi certamente colpa delle percentuali molto basse.

 

Nel terzo periodo, le pratesi riescono a mettere il naso avanti per la prima volta, ma le nostre ragazze sono brave a non perdere la testa, rimanendo aggrappate con la forza alle redini della partita. Le polveri, soprattutto da oltre l’arco dei 6,75 sono a dir poco bagnate, ma in un momento chiave della partita, da una rimessa dal fondo, Carolina Salvestrini (recuperata dopo un virus influenzale) pesca una giocata che da vigore alle proprie compagne. Il pallone, con l’avvicinarsi del gong finale, prende sempre più peso; la Butera Clinic riesce a tenere alto il muro in difesa, togliendo un po' di fiducia al tiro alle proprie avversarie. A pochissimo dal termine, arriva la giocata che indirizza definitivamente il match in direzione Ponte Buggianese: a poco più di un passo dalla linea dei tre punti, Angela Mariotti lascia partire un tiro che trova perfettamente il fondo della retina e che fa esultare – in maniera “molto pacata” – le proprie compagne di squadra. Il traguardo della dodicesima vittoria di fila si fa sempre più vicino, ma Prato è un osso duro e non ha minimamente intenzione di alzare bandiera bianca; le padroni di casa provano a giocare l’ultima carta rimasta a disposizione, ovvero quella dei falli sistematici per mandare le nostre ragazze ai tiri liberi; però sulla strada delle pratesi si fa trovare una Giglio Tos, che con un 6/6 a cronometro fermo, manda la partita ai titoli di coda.

 

“Non è stata una partita semplice – commenta Diletta Nerini – siamo partite bene, ma poi abbiamo avuto un blackout totale sia in attacco che in difesa; ci hanno preso le misure e da quel punto le nostre avversarie sono rientrate e in queste situazioni è difficile tirar fuori il carattere; eravamo con poche energie e qualche acciacco di troppo, ovviamente non è stato bello vederci giocare ma alla fine siamo riuscite a portare a casa la partita”.

Prossimo appuntamento sabato 24 febbraio alle ore 20 contro Academy Spezia, nell’ultima trasferta di questa regular season: i playoff si fanno sempre più vicini.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: