Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 25 febbraio tornano, in piazza Mazzini e nelle strade del centro storico, le bancarelle di Pescia Antiqua per quella che si annuncia come una edizione da record, sia come presenza di operatori che per qualità delle cose esposte.
Arrivare a questo traguardo ha richiesto un grande e costante lavoro da parte degli organizzatori per selezionare le richieste di partecipazione e per dislocare la manifestazione in tutti gli spazi messi a disposizione dall'amministrazione comunale, facendo in modo che vi sia interesse e curiosità da parte dei visitatori che, come al solito, invaderanno la città fin dal mattino, provenendo anche da fuori regione.
L'appuntamento pesciatino con l'antiquariato della quarta domenica di tutti i mesi è un appuntamento a cui gli appassionati non possono rinunciare essendo sempre alla ricerca del pezzo unico e introvabile per arricchire la propria collezione oppure di una idea originale per un regalo particolare.
Mobili e soprammobili, quadri, stampe, riviste e libri, orologi, attrezzi dell'agricoltura, numismatica e filatelia, oggettistica di ogni tipo e pregio, dischi originali in vinile, cd e musicassette e tanto collezionismo verranno esposti sulle bancarelle collocate nella centralissima piazza Mazzini mentre quelle del mercatino del vintage e del riuso occuperanno la parte a sud di borgo della Vittoria, dando vita ad una manifestazione tra le più ricche e partecipate a livello della Toscana e oltre.
Sarà piacevole passeggiare tra tante cose antiche che fanno tornare alla memoria momenti di vita vissuta, rivedere oggetti che richiamano il nostro passato e che hanno fatto parte del quotidiano di tutti noi, come sarà piacevole soffermarsi a gustare una bibita o un gelato in uno dei tanti esercizi pubblici aperto lungo la manifestazione con il servizio ai tavoli esterni.
Per l'occasione sarà potenziata anche l'offerta dei ristoranti con menù particolari dove sono inseriti piatti tipici della gastronomia pesciatina.
Apertura, con unico biglietto d'ingresso, del Palagio che ospita la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e del rinnovato Museo civico con i suoi tesori.
Spazio dedicato ai bambini dove i più piccoli avranno a disposizione i mitici cavalli pony del centro ippico La Pieve per vivere una indimenticabile esperienza e fare una “cavalcata” con questi magnifici animali, sotto la stretta vigilanza di operatori qualificati.
Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso gli stalli blue che, di solito, sono a pagamento.
Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info: 0572 1913547.