Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Se il piano regionale dei rifiuti ha previsto oltre 30 impianti e la loro realizzazione stenta, a Montale si pensa di dismettere il termovalorizzatore.
28 lavoratrici e lavoratori alle dipendenze della Ladurner (attuale gestore) e 3 di Cis, impiegati/e, professionalità ed esperienza caratterizzano il personale, il lavoro come strumento di dignità, famiglie che vivono di lavoro.
Fp Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, hanno riunito lavoratori e lavoratrici in assemblea, dopo i molti articoli letti sui mezzi di informazione, la preoccupazione negli occhi di chi di lavoro vive era evidente: "Salvate i nostri posti di lavoro, qui, a Montale!".
Cgil Cisl e Uil di categoria, seguono da vicino la vertenza: "Abbiamo incontrato l'amministratore di Cis e i tre sindaci, non saremo noi a dire quale impianto realizzare, questo compito spetta alla politica, noi diciamo forte di non mettere in contrapposizione il lavoro alla salute e sicurezza, per noi questi sono due capisaldi ineludibili, è possibile continuare a lavorare in sicurezza, come fino a oggi è stato, in questo sito.
L'impianto di Montale è un termovalorizzatore, non un inceneritore, questo produce energia elettrica e smaltisce rifiuti, anche dopo la più spinta raccolta differenziata esiste un rifiuto indifferenziato, che differentemente andrebbe in discarica o ad altro impianto di termovalorizzazione, aggravando il costo della tariffa dei rifiuti e diminuendo la disponibilità di risorse nei bilanci delle tre amministrazioni.
Negli anni gli utili e i ristori ambientali sono confluiti nei bilanci dei comuni, creando così, un circolo positivo che permette alle amministrazioni di investire in servizi pubblici alla collettività.
Per le organizzaziioni sindacali bene la proposta fatta al tavolo sindacale che prevede una proroga di 3 anni più eventualmente 1 ulteriore anno, per ammodernare l'attuale impianto e contestualmente la definizione di nuovi progetti che salvaguardino l'occupazione".