Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Genitori Poggio a Caiano protestano su tariffe scolastiche, ma a Serravalle si paga il doppio"

29/2/2024 - 12:17

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulle tariffe scolastiche.

 

"Quando, su richiesta di alcuni genitori, abbiamo sollevato pubblicamente la questione delle tariffe di accesso ai servizi scolastici, risultanti eccessivamente alte, gli amministratori e la maggioranza hanno respinto con forza le nostre considerazioni, accusandoci (ormai ci siamo abituati) di strumentalizzazione politica ai fini della visibilità.

 

Vogliamo adesso far riflettere i cittadini su quanto sta accadendo nel Comune di Poggio a Caiano in questi giorni. Qui i genitori stanno protestando contro gli aumenti delle tariffe scolastiche, fissati dall’amministrazione comunale a partire dal prossimo settembre, chiedendo la revoca della relativa delibera di giunta. 

 

E in cosa consistono questi aumenti? Le tariffe annuali del pre e post scuola ammonteranno complessivamente a 170 euro; a Serravalle Pistoiese però i genitori per usufruire di entrambe i servizi pagano già da alcuni anni 400 euro annui (calcolando otto mesi).

 

A Poggio a Caiano il servizio annuale solo di pre scuola o post scuola andrà a costare 110 euro; ma a Serravalle Pistoiese (sempre calcolando soltanto 8 mesi) lo stesso servizio costa già da alcuni anni 240 euro. I genitori di Poggio a Caiano si lamentano inoltre perché per il pre scuola e post scuola il Comune ha tolto le riduzioni Isee; a Serravalle Pistoiese non sono mai state contemplate.

 

A Poggio a Caiano la tariffa annuale del trasporto scolastico, comprensiva di andata e ritorno, ammonterà a 155 euro; ma a Serravalle costa attualmente 256 euro. La tariffa annuale di sola andata o solo ritorno a Poggio a Caiano costerà 100 euro; però a Serravalle costa 165 euro. A ciò si aggiunge la tassa annuale di iscrizione al servizio di 45 euro, senza possibilità di esenzione o riduzione. 

 

Da sottolineare che le tariffe di Serravalle secondo la giunta Lunardi sarebbero tra le più basse della zona e quindi incontestabili! Purtroppo ancora diversi cittadini, tra una festa e l’altra, si lasciano convincere che questa sia la verità, non avendo conoscenze approfondite in mentito o non disponendo degli strumenti adeguati per informarsi. 

 

Appresa questa notizia, saranno felici di sapere che stanno pagando fino a più del doppio della somma pagata per gli stessi servizi in altri comuni?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: