Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SCHERMA
Pistoia sul tetto d'Europa con Fabio Mastromarino

29/2/2024 - 12:53

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino. Lo spadista pistoiese, infatti, ha conquistato il titolo europeo under 20 a squadre nella rassegna continentale in corso di svolgimento a Napoli, bissando l’oro conquistato anche a livello di under 17 un paio di stagioni orsono.


Dopo una gara individuale che gli aveva riservato la soddisfazione di essersi arrampicato fino ad un onorevolissimo 5° posto, ma ovviamente anche il rammarico per non aver centrato la medaglia, è arrivato il successo con il quartetto composto anche dai lombardi Nicolò Del Contrasto e Jacopo Rizzi e dal romagnolo Matteo Galassi. Gli azzurri erano fra i favoriti, dopo le vittorie conquistate nelle prove del circuito di coppa del mondo, ma la strada è stata comunque irta di insidie.


Dopo il facile successo sulla Serbia negli ottavi di finale, gli azzurrini hanno superato la Polonia per 45-37 per poi soffrire in una semifinale tiratissima contro l’Ucraina, chiusa sul 38-36. La finale con la Germania è stata un’altalena di emozioni con la squadra che è rimasta sotto nel punteggio dal quarto al penultimo assalto. Assalto nel quale proprio il nostro Fabio ha ricucito il distacco dal –3 al –1 consegnando all’ultimo frazionista il punteggio praticamente in equilibrio, con il match poi risolto e chiuso sul 45-40. Soddisfazione anche nella sede della Scherma Pistoia, dove i ragazzi hanno seguito al video la finalissima facendo il tifo per il proprio compagno, e per i partner societari che ne hanno sposato il progetto, vale a dire, oltre al main sponsor Chianti Banca, Hotel Patria, Ristorante Incipit e Ozone System.


A metà marzo, la scherma tornerà sulle pedane della nostra provincia, con la prova interregionale under 14 che vedrà oltre 400 ragazzi impegnati al PalaTerrme di Montecatini.
 
In foto (BizziTeam): Fabio Mastromarino e la squadra campione d’Europa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: