Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Esce il nuovo singolo della cantautrice pistoiese Giorgia Giacometti, "Povero Re", in uscita in occasione della Festa della donna.
Il brano rappresenta una svolta nell'immaginario collettivo sull'empowerment femminile, sfidando coraggiosamente gli stereotipi e proponendo una nuova visione di forza e indipendenza.
Con la produzione minuziosamente curata dal visionario Jason Rooney, "Povero Re" si distingue per una narrazione che mette in luce la figura femminile in una posizione di potere e controllo, capovolgendo le consuete dinamiche di potere.
Il singolo è avvolto da un'atmosfera seducente, sostenuta da sonorità elettro-pop con sfumature rock, che insieme alla voce energica di Giorgia, guida gli ascoltatori in un viaggio di ribellione contro le convenzioni sociali. Il testo, ricco di provocazioni, traccia un percorso di liberazione da figure manipolatrici, celebrando l'intelligenza e l'astuzia femminile.
Il videoclip ufficiale, diretto dalla stessa Giacometti, rappresenta visivamente questo empowerment, diventando una potente metafora di equilibrio tra ingegno e sensualità.
"Povero Re" è una dichiarazione d'intenti che pone Giorgia Giacometti come simbolo di un nuovo femminismo, invitando le donne a riconoscere il proprio valore e a prendere in mano le redini della propria vita.