Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Esce il nuovo singolo della cantautrice pistoiese Giorgia Giacometti, "Povero Re", in uscita in occasione della Festa della donna.
Il brano rappresenta una svolta nell'immaginario collettivo sull'empowerment femminile, sfidando coraggiosamente gli stereotipi e proponendo una nuova visione di forza e indipendenza.
Con la produzione minuziosamente curata dal visionario Jason Rooney, "Povero Re" si distingue per una narrazione che mette in luce la figura femminile in una posizione di potere e controllo, capovolgendo le consuete dinamiche di potere.
Il singolo è avvolto da un'atmosfera seducente, sostenuta da sonorità elettro-pop con sfumature rock, che insieme alla voce energica di Giorgia, guida gli ascoltatori in un viaggio di ribellione contro le convenzioni sociali. Il testo, ricco di provocazioni, traccia un percorso di liberazione da figure manipolatrici, celebrando l'intelligenza e l'astuzia femminile.
Il videoclip ufficiale, diretto dalla stessa Giacometti, rappresenta visivamente questo empowerment, diventando una potente metafora di equilibrio tra ingegno e sensualità.
"Povero Re" è una dichiarazione d'intenti che pone Giorgia Giacometti come simbolo di un nuovo femminismo, invitando le donne a riconoscere il proprio valore e a prendere in mano le redini della propria vita.