Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Esce il nuovo singolo della cantautrice pistoiese Giorgia Giacometti, "Povero Re", in uscita in occasione della Festa della donna.
Il brano rappresenta una svolta nell'immaginario collettivo sull'empowerment femminile, sfidando coraggiosamente gli stereotipi e proponendo una nuova visione di forza e indipendenza.
Con la produzione minuziosamente curata dal visionario Jason Rooney, "Povero Re" si distingue per una narrazione che mette in luce la figura femminile in una posizione di potere e controllo, capovolgendo le consuete dinamiche di potere.
Il singolo è avvolto da un'atmosfera seducente, sostenuta da sonorità elettro-pop con sfumature rock, che insieme alla voce energica di Giorgia, guida gli ascoltatori in un viaggio di ribellione contro le convenzioni sociali. Il testo, ricco di provocazioni, traccia un percorso di liberazione da figure manipolatrici, celebrando l'intelligenza e l'astuzia femminile.
Il videoclip ufficiale, diretto dalla stessa Giacometti, rappresenta visivamente questo empowerment, diventando una potente metafora di equilibrio tra ingegno e sensualità.
"Povero Re" è una dichiarazione d'intenti che pone Giorgia Giacometti come simbolo di un nuovo femminismo, invitando le donne a riconoscere il proprio valore e a prendere in mano le redini della propria vita.