Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nel corso di queste settimane sono state numerose le contestazioni all’Amministrazione di destra che governa Pistoia da oltre sette anni, soprattutto in merito alle scelte che sono state compiute sui tagli delle alberatore e sulla rigenerazione di alcune piazze, a partire da Piazza San Bartolomeo e San Lorenzo.
L’Unione Comunale del Partito Democratico ha deciso di provare ad affrontare il tema della rigenerazione urbana e della necessità di immaginare un piano del verde per la nostra Città, organizzando un momento di dibattito assieme agli ordini professionali degli architetti e degli agronomi e forestali per lunedì 11 marzo alle ore 21:00 alla Casa del Popolo di Capostrada.
L’evento, moderato da Lorenzo Scalise e aperto dalla dottoressa forestale Martina Venturi, vedrà anche la partecipazione di Valerio Barberis, Assessore all’Urbanistica e al’Ambiente del Comune di Prato.
“Abbiamo ritenuto necessario - affermano i democratici pistoiesi - coinvolgere i professionisti che si occupano di verde e di pianificazione territoriali per capire quali strade potrebbero essere intraprese anche a Pistoia, visto che la gestione attuale da parte della destra ci pare assai fragile e priva di un disegno complessivo. Un esempio per tutti: sono stati eliminati alberi non pericolanti e all’apparenza sani in viale Matteotti per realizzare una pista ciclabile parallela ad una già esistente. Era proprio necessario? Le risorse legate al PNRR potevano essere spese in maniera migliore? Pensiamo - concludono i democratici - che queste scelte siano il frutto della mancanza totale di un disegno complessivo sul piano del verde e sulla mobilità dolce. A questo aggiungiamo che da oltre un anno e mezzo non si hanno più notizie dall’assessore Cialdi rispetto al rinnovo degli strumenti urbanistici, come il piano strutturale e il piano operativo. Si continua a vivere alla giornata a discapito della qualità della nostra città, come dimostrano le classifiche non ultima quella pubblicata dal Sole 24 Ore.”