Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PIEVE A NIEVOLE
La segreteria del Pd di Pieve a Nievole rende noto il programma della Festa Democratica in corso in questi giorni:
"A Pieve a Nievole (Via Fratelli Cervi, loc. Via Nova) è in corso di svolgimento la Festa Democratica 2013.
Come si legge nel programma che è stato distribuito in tutto il territorio di Pieve, quest’anno il tema della Festa è “Dalla parte del Comune, dalla parte della Comunità”, dedicato alla intera comunità pievarina, prendendo spunto dall’antico significato della parola “communitas”, che deriva da “munus”, che vuol dire “donare”.
Noi pensiamo che questo e non altro sia lo spirito che debba permeare una comunità che davvero voglia essere e sentirsi tale: donare agli altri, nei limiti delle possibilità di ciascuno, una parte di ciò che siamo e di ciò che abbiamo per metterlo, appunto, in “comune”. E oggi questo valore diventa sempre più indispensabile, perché è il solo modo che abbiamo, a Pieve come nel resto del nostro Paese, di superare la crisi e le grandi difficoltà che in questo momento stiamo tutti vivendo.
Tra le novità di questa edizione, nel tentativo di venire incontro alle esigenze di tutti, oltre ai piatti tradizionali della cucina abbiamo aggiunto una possibilità in più: dal lunedì al giovedì ci sarà un "Menù Anticrisi" a prezzo fisso di 12 euro comprendente: primo, secondo, contorno, acqua e vino. Come sempre, tutte le sere specialità di pesce e alla griglia; per finire... bomboloni caldi!
La Festa, iniziata lo scorso 22 agosto, proseguirà fino a domenica 8 settembre. Le serate politiche ci saranno lunedì 1 settembre, con il tradizionale Caffè col Sindaco di Pieve Massimo Alamanni; martedì 2 settembre sul tema: “QUALE PRESENTE E QUALE FUTURO DEL GOVERNO LETTA” con la partecipazione di Catenina Bini (deputato alla Camera); Dario Nardella (deputato alla Camera); domenica 8 settembre sul tema: “DALLA PARTE DEL CAMBIAMENTO” con la partecipazione di Dario Parrini (deputato alla Camera); Edoardo Fanucci (deputato alla Camera).
Per giovedì 5 settembre è prevista una serata speciale dedicata alla beneficenza dal titolo: “MODA + ARTE + SPORT = SPETTACOLO: DI SCENA I BAMBINI!”, tutto il ricavato della serata verrà devoluto alla Associazione “TUTTINSIEME” e finalizzato alla costituzione della Fondazione “CON NOI E DOPO DI NOI”