L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si chiama “Baiobit”, ed è un innovativo strumento dotato di un sistema di analisi digitale del movimento che consente ai fisioterapisti una valutazione dettagliata del movimento dei pazienti: permette di analizzare i vari progressi effettuati durante l'iter terapeutico, di adeguare costantemente il programma al variare delle condizioni motorie, nonché di valutare l'efficacia degli esercizi terapeutici proposti.
“Baiobit” è stato consegnato in questi giorni al centro di riabilitazione di Valdibrana dai volontari dell’associazione onlus “Matilde Capecchi Margherita Silenziosa”, in collaborazione con l'associazione un "Cuore per Reby”.
La donazione è avvenuta alla presenza dei fisioterapisti Simone Bonacchi e Armando Perrotta, del dipartimento delle professioni tecnico sanitarie, diretto da Sandra Moretti.
L’apparecchio è stato collocato nella stessa stanza dove Matilde, la giovane paziente di Casalguidi deceduta a soli 18 anni, era stata seguita dai fisioterapisti nel suo percorso terapeutico.
I genitori ed i conoscenti hanno dato vita all’associazione che porta il suo nome e che, in questi anni, si è fatta promotrice di numerose iniziative benefiche a favore dell’Azienda Usl Tc e in particolare per il Centro di Riabilitazione di Valdibrana al quale Matilde era molto legata. Per questo motivo la cerimonia di consegna dell’apparecchio è stata particolarmente commovente.
"Ringraziamo le due associazioni – ha detto Bonacchi - per questa importante acquisizione a nome dei nostri pazienti ma anche dei fisioterapisti che saranno supportati nelle scelte del migliore percorso terapeutico grazie al monitoraggio fornito da Baiobit”.