L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Avrebbe compiuto 20 anni domani Matilde, la giovane che all’età di soli 18 anni ci ha lasciati. Per ricordarla domani alle ore 10 presso il centro di riabilitazione di Valdibrana l’Associazione "Matilde Capecchi Margherita Silenziosa Onlus" di Pistoia, consegnerà un apparecchio elettromedicale per le onde d'urto radiali al centro di riabilitazione, a cui Matilde era profondamente legata. La cerimonia si svolgerà al piano terra della struttura.
Matilde era una giovane paziente di Casalguidi ed è stata seguita per più anni dal Centro riabilitativo pistoiese, sia a livello ambulatoriale che domiciliare, per una patologia oncologica. Inutile dire che la vicenda di Matilde ha toccato tutti, in particolar modo i fisioterapisti che concretamente l'hanno seguita nel suo percorso terapeutico.
I genitori e i conoscenti hanno dato origine all'associazione onlus Matilde Capecchi Margherita Silenziosa, che si è fatta promotrice di numerose iniziative benefiche tra cui, appunto, la donazione dell’apparecchio elettromedicale che sarà consegnato domani.
Oltre alla famiglia di Matilde e a tutti i fisioterapisti del centro saranno presenti Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese, Irene Gelli della struttura medicina fisica e riabilitativa di Pistoia, Simone Bonacchi, responsabile dei processi ambulatoriali e ospedalieri di attività di riabilitazione funzionale e Marco Lazzeri coordinatore del Centro Riabilitativo Valdibrana.