L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il cantiere edile. Profili professionali a confronto è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 15 marzo nella sala Maggiore del Palazzo comunale, con inizio alle 14.45. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Forense, in collaborazione con l'Ordine degli architetti, il Collegio dei geometri e l'Ordine degli ingegneri, e il patrocinio del Comune di Pistoia.
Un evento che si pone l’obiettivo di approfondire le tematiche legate al mondo del cantiere edile e dei professionisti che vi operano, per favorire la crescita e la formazione continua nel settore. Il programma prevede una serie di interventi e dibattiti volti a esplorare le tematiche legate ai profili professionali presenti nei cantieri edili, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, tecnici e organizzativi. Un convegno interdisciplinare, dunque, in cui si confrontano 4 ordini professionali della provincia: architetti, avvocati, geometri e ingegneri.
Dopo la registrazione dei partecipanti, alle 15 sono previsti i saluti istituzionali, dei rappresentanti degli ordini professionali e della Fondazione Forense. Seguirà una tavola rotonda, che sarà introdotta dall’avvocato Claudio Pini su “Cenni preliminari di strategia difensiva". L’incontro vedrà, poi, gli interventi dell’avvocato Armando Altavilla su “Decadenza e prescrizione nell’appalto – una riflessione sull’onere della prova”; il magistrato del tribunale di Pistoia Elena Piccinni su "La giurisprudenza in materia di appalto e il quesito del Ctu"; l’architetto Laura Bucciantini su "Il cantiere per il restauro e la conservazione di un edificio vincolato"; il geometra Mirko Meoni su "Il direttore dei lavori architettonico – Compiti e responsabilità"; il presidente dell’ordine degli ingnegneri di Pistoia Tommaso Giusti su "Il coordinamento della sicurezza e il project management per l’organizzazione e il controllo del cantiere". Previsti alle 18 il dibattito e la conclusione dei lavori.
La partecipazione è possibile previa prenotazione tramite sistema Sfera o inviando una mail a segreteria.fondazioneforensept@gmail.com. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare la segreteria della Fondazione Forense.