Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 28/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Terza edizione di “Una pista per Aisla Firenze”

14/3/2024 - 10:30

In una Abetone finalmente innevata va in scena la terza edizione sabato 16 marzo di “Una pista per Aisla Firenze”, che torna a unire lo sport con la solidarietà. L’evento si svolgerà dalle 16 alle 20 presso il campo scuola all’Abetone. “Una pista per Aisla Firenze” è fortemente voluta da due Soci, i due fratelli Mauro e Massimo Lapucci, il primo, Sciatore Master a livello internazionale e l’altro, maestro associato alla Scuola italiana sci in Abetone, che hanno perso la madre a causa della Sla, assistita dall’associazione.


Come obiettivo c’è quello di tenere alta l’attenzione della collettività e delle Istituzioni sulla Sla e sulle condizioni di vita delle persone che ne sono affette (in Toscana circa 400, nel territorio Fiorentino circa 100) e sul lavoro quotidiano di assistenza e tutela di Aisla attraverso le varie sezioni territoriali, oltre a quello di raccogliere fondi per finanziare i progetti di sollievo e le terapie domiciliari ai malati, i cui costi sono interamente a carico dell’Associazione, nel caso specifico di Aisla Firenze. L’anno scorso sono stati raccolti circa 4000 euro, la prima edizione più di 3000.


L’evento ha il patrocinio del Comune di Abetone e Cutigliano Città Toscana dello Sport 2022, della Fisi (Federazione italiana sport invernali - Comitato regionale Appennino Toscano) e della Scuola italiana sci Abetone.


Numerosi i Sostenitori: Sci Club Marzocco Firenze, Scuola Sci Abetone, Associazione Pro Loco Abetone, Associazione Vol. Soccorso Sci Appennino Toscano, Società Maestri Sci Campo Scuola Abetone, Misericordia di Abetone, Bianco Verde Servizi, Prinoth, Podhio Abetone, Metroquadro Arredamenti, Magosvago Sesto F.no- Prato, Pasticceria Bar Il Chicco, Pensione Noemi, La Bottega di Loli, Off Set Stampa, Autoforniture Guastini. Porterà i saluti a nome di Aisla la referente della sede Pistoiese Daniela Morandi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: