Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Primavera al museo: le iniziative dei Musei civici

10/4/2024 - 16:31

Nel fine settimana tra il 12 e il 14 aprile proseguono le iniziative di Primavera al museo a cura dei Musei civici di Pistoia, con diverse occasioni di visita ai musei e di riflessione intorno alla mostra Revox di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023), in corso a Palazzo Fabroni. 
 
Prendono avvio, nell’ambito di Revox Public Programs, gli approfondimenti di esperti di storia dell’arte sulle tematiche sollevate dalla mostra Revox: nel corso dei mesi di aprile e maggio, vari appuntamenti esamineranno alcune delle innumerevoli occasioni di riflessione affrontate dalla mostra. Il primo appuntamento, dal titolo Dialogo sugli antichi e sui moderni, si svolge venerdì 12 aprile, alle 17, nella sala Nigro al primo piano del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18: Elena Testaferrata a colloquio con Carlo Sisi sull’opera video di Federico Tiezzi. L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
 
Domenica 14 aprile alle 15, sempre al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, si svolge la seconda delle Domeniche Revox per le famiglie, un percorso di visita alla mostra Revox realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale L’immaginario e dedicato al pubblico delle famiglie: adulti con bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. L’attività è gratuita, per gli adulti è previsto il solo costo del biglietto d’ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 12 aprile al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
 
Sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 15 alle 18, infine, gli studenti di classe quarta del liceo linguistico dell'Istituto Tecnico Statale Commerciale "Filippo Pacini", partecipanti al progetto Pcto “Ambasciatori dell’arte” nell'anno scolastico 2023/2024, saranno a disposizione dei visitatori del Museo civico d'arte antica in Palazzo Comunale, del Museo dello Spedale del Ceppo e del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni per visite guidate, anche nelle lingue straniere, alle sedi e alle collezioni museali. La partecipazione alle visite guidate è gratuita, è previsto il solo costo del biglietto d'ingresso al museo.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: