Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PARLIAMONE!
Il 1°dibattito sulle politiche giovanili in Valdinievole si è tenuto nel Salone storico delle Terme presso lo stabilimento Excelsior, in un'atmosfera partecipata da tanti giovani.
Si chiama infatti VALDIGIOVANI il progetto co-finanziato dalla regioneToscana e da undici Comuni della Valdinievole che la Cooperativa Sociale SELVA coordina sin dal gennaio 2009.
Francesca Galeazzi, Presidente della Cooperativa Selva ha iniziato sottolineando l'impegno del progetto che con difficoltà cerca di coinvolgere ragazzi spesso demotivati, affrontando problematiche legate all'aggregazione.
Aggregazione di persone che hanno competenze e interessi diversi, cercando di affrontare insieme le sfide della comunità attraverso progetti di lavoro, integrazione, educazione, intercultura nelle scuole e ambiti extrascolastici, ma anche nel divertimento, attraverso attività sportive per esempio.
Soddisfatta della collaborazione in questi anni con il progetto l'assessore provinciale alle Politiche Giovanili Chiara Innocenti, che ha sottolineato l'importanza di coordinare i vari comuni della Valdinievole per gestire al meglio le Politiche rivolte ai giovani che sono il futuro.
Il fatto stesso che ci sia continuità nel progetto e nell’affrontare queste problematiche è un grande risultato: un obiettivo importante è riuscire a sensibilizzare maggiormente gli insegnanti delle scuole.
Il Direttore della Società della Salute Claudio Bartolini ha sottolineato l'importanza del progetto come qualcosa da fare ASSIEME e trova in questa aggregazione la forza per affrontare le problematiche giovanili: salvaguardare il benessere dei giovani favorisce una loro vecchiaia più serena e questo, se proiettato nel futuro, rappresenta un risparmio sui i costi della Sanità.
Sono stati affrontati praticamente alcuni problemi logistici legati al coordinamento vero e proprio e la difficoltà a volte di far passare una comunicazione massiva e esaustiva sulle manifestazioni o sulle iniziative, perché i fondi comunque non sono sufficienti per sostentare una campagna pubblicitaria o informativa estensiva.
Appuntamento alle prossime numerose iniziative Valdigiovani!