Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi" (ed.Edizioni Atelier) di Gabriele Carradori (terminerà il 12 maggio). Una giornata ricca di emozioni e incontri importanti, nonostante il tempo avverso.
I primi visitatori nella mattinata provenienti anche dall'estero, la consegna in presenza di Pia Monti all'assessore Sara Sostegni della targa riportante una poesia di Carradori sulla storia di Larciano (riportante anche parafrasi in italiano e inglese) e dell'assessore al turismo del Comune di San Marcello Piteglio, Clio Cinotti a sancire il legame storico che esiste queste due terre lontane con la figura di Francesco Ferruccio, ricordato nella poesia.
La giornata si è conclusa con la prima consegna delle otto cassette per la raccolta fondi pro Lilt che verranno utilizzate durante tutto il programma eventi "La montagna a fumetti 2024: La necessità del viaggio", all'assessore Sara Sostegni e successivamente affidata a Elena Biagiotti della Galleria Cvm Venio (piazza 4 martiri, Larciano), dove chiunque voglia contribuire a questa azione di sostegno promossa da associazione Convivio OdV - Arte, storia, territorio - può recarsi.