Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Un successo il primo dibattito sulle politiche giovanili

15/4/2011 - 11:12

Si è tenuto ieri pomeriggio l'incontro organizzato dalla cooperativa sociale Selva per parlare delle politiche giovanili. I lavori sono cominciati alle 16,30 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior e hanno visto la partecipazione dell'assessore provinciale alle politiche giovanili, Chiara Innocenti, il direttore della Società della Salute, Claudio Bartolini e la responsabile delle attività sociali, Lorena Paganelli.
I loro interventi hanno sottolineato l'importanza del dibattito e di un progetto come “Valdigiovani”, ma soprattutto il carattere fondamentale del progetto che è quello di vedere la partecipazione di tutti i Comuni. Anche se con qualche difficoltà, ciò sta a significare la volontà di costituire una rete intorno alle politiche giovanili.
Si è parlato di prospettive future e di sostegno alle giovani generazioni nei diversi ambiti della vita: lavoro, cultura, formazione e istruzione, informazione e comunicazione, svago, famiglia e tutto ciò che riguarda non solo i giovani ma ognuno di noi.
La partecipazione al 1° dibattito è stata significativa, soprattutto perché erano presenti molti rappresentanti di diversi enti pubblici, non ultima l'U.O. Educazione e Promozione alla Salute dell'ASL 3 di Pistoia, e altri importanti attori in Valdinievole di attività per ragazzi nelle scuole superiori.

In sala anche il presidente del Consorzio Metropoli, assistenti sociali vicine alle problematiche dei ragazzi, rappresentanti di alcune associazioni del territorio, ma soprattutto diversi ragazzi. Erano presenti i vincitori del concorso di cortometraggi e un gruppo in rappresentanza dell'Istituto Agrario di Pescia molto attivo nella loro scuola, come Peer educator. Questi ultimi hanno ribadito la loro voglia di fare, di esserci e di dimostrare che spesso i giovani sono vittime di pregiudizi e quindi poco presi in considerazione dagli “adulti”.
E' stata letta la relazione dei due anni di progetto e sono state fatte molte proposte operative per collaborare in questo settore, proposte che verranno accolte nello stile partecipativo con cui il gruppo degli operatori ha sempre portato avanti le attività.
La Cooperativa Selva ringrazia tutti per la partecipazione e per il sostegno che è stato dimostrato nel riconoscere non solo i pregi di questo progetto, ma anche le difficoltà a cui spesso si va incontro. L'auspicio è quello di continuare a lavorare con tutti, di riuscire a dare risposte al territorio e di ritrovarsi il prossimo anno al 2° dibattito sulle politiche giovanili, con ancora più partecipazione e proposte da parte di tutti.



 

Fonte: Cooperativa sociale Selva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: