Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Movimento 5 Stelle interviene sull'aumento della Tari.
"Tornano ai disonori della cronaca gli aumenti Tari che toccheranno i complessivi 1,5 milioni in tre anni dal 2023 al 2026. Un aumento costante e di cui non si vede la fine, tanto che negli atti di approvazione delle tariffe si riporta anche l'allarmante dato che l'aumento reale richiesto da Alia è addirittura maggiore e sarà spalmato anche negli anni successivi.
In queste condizioni, famiglie e operatori economici non possono andare avanti. Il sistema porterà al collasso dell'economia cittadina e incide in modo preoccupante sui bilanci familiari e sulla qualità di vita dei residenti che non vedono oltretutto un sistema di raccolta funzionante.
Resta inoltre impossibile da comprendere come possano comuni più piccoli avere a disposizione sportelli permanenti sul territorio mentre Montecatini Terme, centrale rispetto alla Valdinievole, debba costringere cittadini e imprenditori a "trasferte" o a lunghe file agli sportelli temporanei in Comune.
Montecatini Terme è arrivata al cambio di metodo di raccolta in grave ritardo e l'amministrazione Baroncini ha deciso di adottarne uno già vecchio e superato che, oltretutto, non potrà durare perchè impedisce di fatto di raggiungere lo scopo d'ambito di una tariffazione puntuale e premiante.
Nel futuro la tariffa dovrà essere calcolata in base a quanto indifferenziato viene prodotto, colpendo chi non fa la differenziata e premiando gli utenti virtuosi. Con il sistema attuale di raccolta voluto e approvato dall'amministrazione Baroncini tutto questo è impossibile e ciò comporterà un nuovo cambio e relativi nuovi costi.
L'unico modo per uscire dal vortice degli aumenti costanti e delle inefficienze di Ato è attuare una forte politica "Rifiuti zero" caratterizzata da riduzione del conferito e valorizzazione del riciclabile che, ricordiamo, non è un rifiuto e non deve essere un costo. L'attuazione di questa politica, è stata fortemente condizionata dal metodo voluto da Baroncini e la prossima amministrazione dovrà lavorare molto per trovare il giusto equilibrio per arrivare a posizionare Montecatini Terme tra i comuni virtuosi del circuito "Rifiuti zero" rendendo però sostenibile economicamente la transizione".