Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Special Olympics Italia Team Toscana, società sportiva dilettantistica no profit che promuove lo sport inclusivo, è stata convocata alla manifestazione sportiva internazionale di Munster (Germania, 21-26 maggio) rivolta ad atleti con disabilità.
Per questo l’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.
“Abbiamo deciso di selezionare 6 atleti della squadra dei SuperBoys&Girls e, di coinvolgere in questa magnifica opportunità, anche 2 atleti del Team All Stars di Arezzo. A guidarli saranno il primo coach della squadra dei SuperBoys&Girls della Valdinievole, il secondo coach di Special Team Skyball di Grosseto e come capo delegazione il tecnico nazionale dell'Italia di pallavolo unificata. In poche parole quindi, sarà tutta la Toscana a rappresentare l'Italia in Germania. I nostri atleti sono giovani e adulti con e senza disabilità, uniti dalla voglia di ritrovare nello sport i suoi valori più autentici di amicizia, competizione sana e divertimento”, spiegano dall’associazione.
Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link
https://www.gofundme.com/f/evento-internazionale-a-munster