Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo la notizia ufficiale della chiusura del convitto dell'Istituto Agrario Anzilotti le reazioni non si sono fatte attendere e tra le prime c'è quella del capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale Giacomo Melosi, che si dice rattristato.
"Una notizia che mi rattrista, anche se con la nascita di nuovi istituti agrari in Toscana, gli studenti fuori sede sono di fatto diminuiti - esordisce Melosi - A questo punto però è fondamentale sapere quale sia il piano di utilizzo della struttura in chiave futura perché non vada in abbandono e si perda una parte della storia scolastica pesciatina e regionale. Servono soluzioni alternative per garantire la funzionalità totale dell'istituto, magari, se possibile. con nuovi indirizzi agrari o laboratori".
"Vorrei ricordare come l'Istituto Anzilotti per decenni sia stato un istituto considerato tra i migliori a livello nazionale - conclude il consigliere comunale - credo sia doveroso quindi che la Provincia di Pistoia si esprima quanto prima e che anche l'amministrazione comunale pesciatina si attivi facendo pressioni affinché l'istituto possa continuare a rimanere ad alti livelli di eccellenza".