Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Antonio Fusco sarà ospite della rassegna Acqua in bocca ma non troppo che si svolge nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme giovedi 16 maggio alle ore 17,30. Lo scrittore presenterà in anteprima il nuovo romanzo dal titolo La scomparsa di Elisa Ohlsen edito da Rizzoli.
Elisa Ohlsen è scomparsa da sette anni quando il cadavere mummificato di una giovane donna viene ritrovato all'Idroscalo di Ostia. Porta al dito un anello simile a quello che indossava quando, a 17 anni svanì nel nulla, un pomeriggio di settembre mentre passeggiava nei boschi che costeggiano il lago di Albano. Così il pensiero di cronisti e investigatori va subito a lei. L'attenzione dei media sulla riapertura del fascicolo Ohlsen è massima e tutti sono impegnati a vederci chiaro. Tutti, tranne Massimo Valeri, l'ispettore di polizia che tutti chiamano l'Indiano, che dopo l'ennesima lite con il suo superiore è stato destinato al caso di un anziano professore, probabilmente morto suicida nella propria abitazione. Un'indagine semplice, da archiviare in fretta, almeno così sembra. Ma delle apparenze l'Indiano non si è mai fidato molto e capisce presto che questa è una delle situazioni in cui nessuna pista può essere ignorata. In cui le coincidenze non esistono, per venire a capo della vicenda dovrà servirsi di tutta la sua spregiudicatezza e addentrarsi in un sottobosco di segreti e legami impensabii, di ricatti spietati e inquietanti perversioni. Vite ordinarie che vengono stravolte e antichi ordini esoterici.
Ingresso libero per il pubblico. E possibilità del firmacopie con l'autore al termine dell'incontro. Presenta Simona Peselli.