Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Viaggi in città per le vie della sostenibilità: concluso il progetto sull'educazione ambientale, premiate 9 classi

15/5/2024 - 18:43

Si è conclusa ieri, nella Sala Maggiore del Palazzo comunale l’edizione 2024 del progetto sull'educazione ambientale “Viaggi in città per le vie della sostenibilità”, realizzato da Alia Multiutility, Publiacqua e polizia. Coordinata dall’associazione Maieutiké e promossa dagli assessorati all’educazione e formazione e alle politiche ambientali, l’iniziativa ha coinvolto con attività didattiche 150 tra studenti e insegnanti di 11 classi di scuole primarie e secondarie degli Istituti comprensivi Martin Luther King, Cino Da Pistoia e Raffaello.
 
Tre le proposte didattiche sulle quali hanno lavorato ragazze e ragazzi. La prima, realizzata da Publiacqua attraverso laboratori, ha riguardato la produzione e il consumo di acqua per sensibilizzare al rispetto della risorsa acqua. Alia ha proposto un percorso interattivo su riciclo ed economia circolare, per stimolare e alimentare l’“intelligenza ecologica” che si intreccia con il senso civico del rispetto di ambiente e persone. Gli agenti della polizia municipale hanno accompagnato per le vie della città le classi, per una valutazione sul campo dello stato della città e sul corretto smaltimento dei rifiuti.
 
Nei giorni 8 e 9 maggio, 9 delle 11 classi iscritte hanno preso parte a un contest online, durante il quale hanno potuto dimostrare le conoscenze in campo ambientale e vincere i premi messi in palio da Alia Multiutility e Publiacqua: buoni libro e buoni per l’acquisto di strumentazioni informatiche per un totale di 2.500 euro. 
 
Il contest ha coinvolto anche più di 250 genitori che, coadiuvati da studentesse e studenti “ambasciatori della sostenibilità”, hanno risposto a un quiz aiutando le classi a incrementare il loro punteggio.
 
Di seguito la classifica dei vincitori e i premi assegnati:
 
1^ classificato: I.C. Martin Luther King, scuola primaria Maestra Elisabetta di Piuvica, classe 5°. Premio: un buono Expert da 350 euro e un buono libri Feltrinelli da 150.
2^ classificato: I.C. Martin Luther King, scuola scuola secondaria di I° Bottegone, classe 2°C. Premio: un buono Expert da 250 euro e un buono libri Feltrinelli da 150 euro.
3^ classificato: I.C. Raffaello Pistoia, scuola Roccon Rosso, classe 5°B. Premio: buono Expert da 200 euro e un buono libri Feltrinelli da 150 euro.
 
Un premio speciale è stato assegnato alla classe 2°A della scuola Valdibrana per la partecipazione attiva e l’entusiasmo dei bambini sui temi ambientale. A loro è andato un buono libri da 150 euro e 100 euro in buoni informatici.
 
Tutte le altre classi sono state premiate per l’impegno in campo ambientale e hanno ricevuto ciascuna 100 euro di buono libri e 100 euro in buoni informatici (le 4° della scuola di Valdibrana, la 4°A di Piuvica, la 5°A della scuola Roccon Rosso e le classi 2°B e 3°D della scuola di Bottegone dell’I.C. Martin Luther King).
 
La 3°A della scuola primaria di Ramini (I.C. Raffaello) e la classe 1°A della scuola secondaria Raffaello hanno svolto i laboratori in classe con esperti di Alia e Publiacqua senza partecipare al contest online.
 
 
In foto: la classe dell'I.C. Martin Luther King che ha vinto l'edizione 2024

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: