Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il presidente della Spes Riccardo Sensi interviene dopo l'approvazione del bilancio.
"Il 15 maggio l’assemblea dei soci di Spes all’unanimità ha approvato il bilancio 2023 che chiude con circa 55 mila di utile. Si tratta del terzo bilancio positivo delle nuova gestione.
Inoltre l’assemblea dei soci ha rinnovato per ulteriori 3 esercizi e dunque fino al 2027 l’attuale consiglio di amministrazione presieduto da chi scrive.
Il dato molto rilevante è che la nomina del cda per il nuovo triennio è avvenuta all’unanimità da parte di tutti i Comuni soci che rappresentano l’intera provincia di Pistoia.
Il presidente non può che ringraziare i sindaci e gli assessori di tutti i comuni della provincia di Pistoia per la riconferma e per gli attestati di stima ricevuti.
Non può sfuggire che Spes è un caso atipico nella politica regionale e forse nazionale in quanto i Comuni amministrati dal centrodestra e dal centrosinistra, che inizialmente si erano divisi sulla nomina del nuovo managment, hanno ritrovato unità e coesione e hanno appoggiato in modo leale e convinto l’azione dell’organo amministrativo nella complicatissima opera di risanamento di una società che era in stato di default.
Oggi è possibile sostenere che il loro sostegno è stato ben riposto ma anche che senza la lungimiranza di tutti e 20 i comuni della provincia di Pistoia si sarebbe verificati enormi problemi sociali.
Nelle case popolari Spes abitano infatti circa 7 mila persone in provincia di Pistoia ed è evidente che siamo in presenza di uno dei settori più sensibili da un punto di vista sociale del nostro territorio.
Il presidente, nell’impossibilità di farlo in questa sede con tutti, ringrazia in particolare il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e gli assessori Anna Maria Celesti e Margherita Semplici, per la fiducia, la ribadita stima personale e l’attenzione al settore ma anche la consigliere regionale e comunale Federica Fratoni che si è fattivamente e lealmente interessata ai problemi della società, con un non consueto spirito di servizio verso l’interesse pubblico. Ringrazia inoltre il vicesindaco di Quarrata Patrizio Mearelli, il sindaco di Monsummano Terme, Simona De Caro e l’assessore Katia Gherardi di Agliana e l’assessore Cristina Barontini di Buggiano per la costante collaborazione. Ringrazia infine Franco Ancillotti e Andrea Niccolai del Comune di Pistoia e Francesco Orsi del Comune di Quarrata per il fondamentale contributo tecnico e la competenza dimostrata.
Di questo e dello stato generale della società nonché dei dati di bilancio, della situazione case popolari in provincia di Pistoia e delle prossime iniziative il presidente Sensi e il cda parleranno nella conferenza stampa in programma per venerdì alle ore 12 presso la sede di Spes in Pistoia, Via del Villone n. 4 alla presenza di tutti i dipendenti Spes, senza i quali nessun risanamento sarebbe stato possibile".