Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Spes, approvato bilancio 2023 e confermati presidente e cda

20/5/2024 - 19:44

Il presidente della Spes Riccardo Sensi interviene dopo l'approvazione del bilancio.

 

"Il 15 maggio l’assemblea dei soci di Spes all’unanimità ha approvato il bilancio 2023 che chiude con circa 55 mila di utile. Si tratta del terzo bilancio positivo delle nuova gestione.


Inoltre l’assemblea dei soci ha rinnovato per ulteriori 3 esercizi e dunque fino al 2027 l’attuale consiglio di amministrazione presieduto da chi scrive.
Il dato molto rilevante è che la nomina del cda per il nuovo triennio è avvenuta all’unanimità da parte di tutti i Comuni soci che rappresentano l’intera provincia di Pistoia.


Il presidente non può che ringraziare i sindaci e gli assessori di tutti i comuni della provincia di Pistoia per la riconferma e per gli attestati di stima ricevuti.


Non può sfuggire che Spes è un caso atipico nella politica regionale e forse nazionale in quanto i Comuni amministrati dal centrodestra e dal centrosinistra, che inizialmente si erano divisi sulla nomina del nuovo managment, hanno ritrovato unità e coesione e hanno appoggiato in modo leale e convinto l’azione dell’organo amministrativo nella complicatissima opera di risanamento di una società che era in stato di default.


Oggi è possibile sostenere che il loro sostegno è stato ben riposto ma anche che senza la lungimiranza di tutti e 20 i comuni della provincia di Pistoia si sarebbe verificati enormi problemi sociali.


Nelle case popolari Spes abitano infatti circa 7 mila persone in provincia di Pistoia ed è evidente che siamo in presenza di uno dei settori più sensibili da un punto di vista sociale del nostro territorio.


Il presidente, nell’impossibilità di farlo in questa sede con tutti, ringrazia in particolare il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e gli assessori Anna Maria Celesti e Margherita Semplici, per la fiducia, la ribadita stima personale e l’attenzione al settore ma anche la consigliere regionale e comunale Federica Fratoni che si è fattivamente e lealmente interessata ai problemi della società, con un non consueto spirito di servizio verso l’interesse pubblico. Ringrazia inoltre il vicesindaco di Quarrata Patrizio Mearelli, il sindaco di Monsummano Terme, Simona De Caro e l’assessore Katia Gherardi di Agliana e l’assessore Cristina Barontini di Buggiano per la costante collaborazione. Ringrazia infine Franco Ancillotti e Andrea Niccolai del Comune di Pistoia e Francesco Orsi del Comune di Quarrata per il fondamentale contributo tecnico e la competenza dimostrata.


Di questo e dello stato generale della società nonché dei dati di bilancio, della situazione case popolari in provincia di Pistoia e delle prossime iniziative il presidente Sensi e il cda parleranno nella conferenza stampa in programma per venerdì alle ore 12 presso la sede di Spes in Pistoia, Via del Villone n. 4 alla presenza di tutti i dipendenti Spes, senza i quali nessun risanamento sarebbe stato possibile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: