Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET SERIE C DILETTANTI
La Meridien batte Val Di Ceppo e pensa ai playoff

18/4/2011 - 10:12

La Meridien chiude in bellezza la stagione regolare battendo Valdiceppo (75-67), ottenendo la 19ª vittoria stagionale e guadagnandosi i playoff contro San Giovanni Valdarno: garauno si giocherà sabato 30 a Monsummano. Vittoria difficile ma convincente per i biancoblù, già privi in partenza dell’infortunato Del Carlo e che dopo 6’ hanno perso per infortunio anche Biagioni, tenuto precauzionalmente a riposo da coach Baldini, ritrovatosi così senza play di ruolo. Il segreto di questa squadra sono le risorse infinite ed è Bonelli ad agire da playmaker, disputando una prova egregia. Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, in cui Valdiceppo mostra di dipendere tantissimo dal tiro da tre punti, la Meridien prende decisamente in mano la gara nel secondo quarto, concedendo solo 5 punti al Valdiceppo e giocando in attacco con grande raziocinio, guidata da un lucido Bonelli in regia. Baldini mette in campo tutti i giocatori a disposizione per tenere alto il ritmo, c’è spazio anche per Bertocci, ma è dalla difesa che arriva il vero capolavoro dei biancoblù. Gli umbri non riescono a eseguire un tiro pulito, forzano molto da tre punti e trovano difficoltà anche a passarsi la palla, subendo il pressing dei padroni di casa. Nella ripresa Valdiceppo dimostra di non voler mollare e risponde a sua volta con il pressing a tutto campo, mettendo in apprensione l’attacco biancoblù, che comunque riesce a tenere sempre il comando della partita. Le percentuali di tiro degli umbri salgono, Preda e Santantonio tengono aperta la gara (61-56 al 33’), ma la Meridien ha i nervi saldi, Mattei e Marchi si guadagnano falli a ripetizione e stavolta le percentuali dalla lunetta sono buone. Il finale è convulso ma senza particolari sofferenze, Valdiceppo prova a buttare la gara sulla bagarre ma non c’è niente da fare contro la tonica Meridien di stasera. Monsummano festeggia così la nona vittoria nelle ultime dieci partite e può dirsi pronta per la fase più importante della stagione.

MERIDIEN – Biagioni 4 (1/4, 0/1), Ballocci 4, Marchi 9 (3/6, 0/1), Bellini 4 (2/3, 0/3), Bonelli 13 (4/6, 0/3), Bernardelli 12 (5/5), Binelli 3 (1/1 da due), Mattei 14 (1/4, 1/5), Bertocci 3 (0/1 da due), Ambrosino 9 (1/1, 2/3). All.: Baldini.


REALE MUTUA – Santantonio 19 (7/9, 1/4), Anastasi (0/1, 0/3), Mariucci 2 (0/2, 0/2), Orlandi 8 (2/4, 1/5), Carboni 3 (0/2, 1/4), Orazi 4 (2/6), Preda 16 (2/2, 4/12), Giovagnoli 5 (1/2, 1/2), Urbini 8 (2/3, 1/2), Fiorucci 2 (1/2, 0/2). All.: Traino.

NOTE – Parziali: 18-17, 36-22, 53-42. Uscito per 5 falli: Mattei (39’). 

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Tecnoseal Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: