As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una Meridien in crescita verticale batte il temuto Empoli (56-54) e si porta a casa la seconda vittoria stagionale, la prima davanti al proprio pubblico, resa ancora più preziosa dalla indisponibilità di Monzecchi, in panchina solo per onor di firma. Partita controllata quasi sempre dai biancoblù, partiti piano nonostante il dominio ai rimbalzi con tanti errori al tiro. Empoli non fa meglio ma Manetti da tre porta i suoi a +6 (7-13), che sarà il massimo vantaggio degli ospiti. Da qui sale il volume della prestazione di Monsummano, che con Romano e Bonelli costruisce un 9-0 suggellato dalla schiacciata in tap in di un attivissimo Tuci (19-13). La gara è in mano alla Meridien che difende con grande aggressività su Beltran, toglie ogni respiro a Moroni e domina in area con Benini e Tuci. All’intervallo il vantaggio (30-20) è meritato, Empoli segna solo dopo 6 minuti del secondo quarto il primo canestro e palesa notevoli difficoltà sui due lati del campo. Nella ripresa gli ospiti sembrano avere maggior convinzione, Romano sigla il massimo vantaggio (33-22) ma Beltran trova più spazi e con due triple riporta i suoi a -3 (38-35). Coach Rastelli chiama time out e la squadra torna in campo con le idee più chiare, mantenedosi sempre in vantaggio e dando l’impressione di poter controllare la gara. Romano trova ancora un paio di canestri importanti, Bonelli gli dà una buona mano e Empoli torna a -7 (51-44 al 37’). I ragazzi di Mosi però non mollano e l’unico lampo di Moroni riapre la gara (54-52 al 39’), ma è ancora Romano con 5 punti di fila a dichiarare chiusa la questione, con Monsummano che festeggia una vittoria importante soprattutto per l’autostima.
MERIDIEN - Bonelli 9, Monzecchi ne, Benini 8, Romano Rob. ne, Marchi 7, Zita 4, Ambrosino, Gazzarrini, Romano Ric. 21, Tuci 7. All.: Rastelli.PALL. EMPOLI - Pellegrino Yasakov 7, Lupi, Vannini 10, Manetti 8, Di Biase 5, Moroni 6, Prosperi, Meli 2, Alderighi, BCeltran 16. All.: Mosi.ARBITRI - Stefanini e Regni di Perugia.PARZIALI : 15-13, 30-20, 40-35