A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una Meridien versione Dottor Jackill e Mister Hide vince la partita del cuore, ribaltando una partita che sembrava persa.
E’ un successo (86-77) che lancia i biancoblù nella parte alta della classifica, battendo un Lucky Wind Foligno che per tre quarti e mezzo aveva ampiamente meritato di vincere, giocando un basket fantastico.
Poi il carattere, la determinazione e il coraggio della Meridien hanno fatto la differenza: personaggi e interpreti Marchi, Bonelli e soprattutto Binelli, rapace in difesa su Cempini e la cui abnegazione ha dato la carica a tutta la squadra. Il primo quarto di Foligno è da All Star Game: chiunque tiri fa canestro, le percentuali sono altissime e Monsummano è groggy.
Le statistiche dei primi 10’ sono impietose: 10/14 al tiro per la Lucky, 5/17 per la Meridien, che inizia la partita con molti minuti di ritardo, molle in difesa e distratta in attacco. I 28 punti subiti in un quarto dalla Meridien sono il simbolo della brutta partenza, e nel secondo quarto l’apnea continua. Baldini ruota tutta la panchina, prova anche la zona ma Cempini e Marsili sono implacabili. Il vantaggio all’intervallo degli umbri (33-46) è ampiamente meritato, Monsummano torna a -10 ma una tripla da metà campo di Montagnani suggella la prestazione della Lucky, che mangia gli avversari in tutte le zone del campo.
Nel terzo quarto inizia un’altra partita: Cempini spinge Foligno a +16 (36-52) ma qui entra definitivamente in scena la Meridien, che in 2 minuti spreme un parziale di 16-2 che riapre la gara, sfruttando due recuperi difensivi di Marchi, un antisportivo fischiato a Montagnani e un tecnico alla panchina ospite. Tutto condensato in pochi minuti (58-57 al 28’), utili per definire uno scenario completamente diverso.
La difesa di Baldini, che adesso è tornato alla uomo, è un fattore determinante, perché gli umbri non attaccano più con la stessa efficacia. In attacco, la Meridien trova punti da tutti, capisce che può ribaltare la gara e gioca un ultimo quarto all’arma bianca. Le due squadre adesso si affrontano a viso aperto, punto su punto, e nel finale sono decisivi i liberi segnati da Bonelli (10/11 alla fine per lui), Mattei e Biagioni; Foligno non ha più armi da offrire, Tardocchi e Marsili (fin lì devastanti) escono per falli e Cempini resta l’ultimo baluardo della squadra di Paccariè, che non può far altro che veder festeggiare il (numeroso) pubblico di casa. L’impressione è che da stasera per la Meridien inizi un altro campionato, forse quello vero.
ARBITRI – Piram di Rosignano e Venturini di Capannori
MERIDIEN – Biagioni 14 (3\9, 1\4), Ballocci ne, Marchi 5 (2\3, 0\2), Bellini (0\1 da tre), Bonelli 19 (3\5, 1\3), Del Carlo 2 (0\1 da due, Bernardelli 14 (5\12), Binelli 10 (3\5 da due), Ambrosino 4 (2\2), Mattei 18 (2\3, 3\4). All.: Baldini.
LUCKY WIND – Capponi (0\1 da tre), Cempini 28 (11\16, 0\2), Marsili 21 (5\9, 2\4), Montagnani 9 (1\5, 1\1), Tardocchi 10 (2\2, 2\7), Lorenzetti (0\1, 0\1), Gagliardoni 5 (2\3), Narcisi, Casettari, Mariotti 3 (1\3 da due). All.: Paccariè.