A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’unica notizia positiva è la vittoria: Monsummano regola Firenze (76-67) e compie un deciso passo avanti verso il quarto posto, iniziando sempre più a guardare il terzo. Le belle notizie però finiscono qui: la squadra di Baldini è ancora lontana parente di quella arrivata al terzo posto dopo un filotto di vittorie, e sembra ancora legata all’incubo di sabato scorso a Siena. I biancoblù hanno vinto una partita complicata oltre che dalla propria discontinuità, dalla serenità di un Punto Credito ormai tranquillo, che ha giocato senza niente da perdere, mettendo in campo intensità ed entusiasmo. I fiorentini si presentano al match senza quattro titolari (Passa e Tenerini infortunati, Calamai e Scarselli squalificati) e con la salvezza già in tasca, grazie alla vittoria pomeridiana del Bottegone a Passignano. E questo mette in condizione gli ospiti di rendere al meglio, mettendo la gara su un binario che Monsummano non si aspetta. L’equilibrio è costante per tutta la gara, Monsummano domina ai rimbalzi (59-28 il computo finale) ma perde una marea di palloni (22), tira male (37% al tiro) e non attacca mai bene per tre azioni di fila, permettendo agli ospiti di restare incollati. Zita, Rossi e Nezosi sono tonici e reattivi, fino al 35’ la partita è senza padroni e non offre uno spettacolo degno di nota. Sono cinque punti in fila di Bonelli a rompere il delicato equilibrio (62-58 al 37’), ed è questo vantaggio che la Meridien riesce ad amministrare fino alla sirena finale, nonostante Rossi e Nezosi continuino a mettere in difficoltà la difesa avversaria con semplici giochi a due. Sebbene lo scout finale faccia pensare il contrario, Monsummano torna a vincere senza brillare, giocando a sprazzi e difendendo con poca intensità, se non negli ultimi minuti. Troppo poco, soprattutto con i playoff sempre più vicini. Fortunatamente la classifica sorride, e già sabato prossimo a Bottegone la squadra biancoblù potrebbe addirittura acciuffare il terzo posto matematico, in caso di blitz al Palafermi e di contemporanea sconfitta di Pontedera a Siena sponda Cus.
MERIDIEN – Biagioni 14 (1/8, 2/3), Bonelli 8 (1/8, 1\2), Bernardelli 16 (7/10), Binelli 10 (4/7), Mattei 18 (4/9, 1/4), Ballocci ne, Scaramuzzi ne, Bellini, Del Carlo (0/2, 0/1), Ambrosino 10 (2/7, 1/4). All.: Baldini.
PUNTO CREDITO – Zita 17 (5/10, 2/4), Nezosi 11 (0/4, 3/6), Pulvirenti 3 (0/2, 1/3), Rossi 15 (7/16), Sferruzza 10 (1/3, 2/4), Sileci ne, Fallani ne, Paradisi 2 (1/1, 0/3), Coccia 7 (3/4), Bandinelli 2 (0/1, 0/2). All.: Magri.