As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il comitato pistoiese per la Palestina presenta una sua iniziativa.
"Dopo oltre 220 giorni gli attacchi israeliani hanno ucciso circa 40.000 persone (la maggior parte donne e bambini), hanno provocato più di 80.000 feriti, distrutto le infrastrutture civili e religiose.
Oggi a Gaza oltre che per le bombe, si muore anche per fame. L’Integrated food security phase classification ha denunciato che ben presto a Gaza oltre un milione di persone rischierà di morire di fame, mentre da mesi decine di tonnellate di derrate alimentari ed aiuti umanitari sono bloccati dall’esercito israeliano ai valichi verso la striscia di Gaza.
Non possiamo dimenticare la strage della farina del 29 febbraio, quando l’esercito israeliano ha ucciso più di 100 persone e ne ha ferite 700 mentre erano in fila per avere un po’ di farina.
Non possiamo dimenticare l’uccisione di quasi 200 operatori dell’Unrwa, l’organismo dell’Onu per i profughi palestinesi.
Non possiamo dimenticare i 7 operatori internazionali uccisi mentre erano impegnati nella distribuzione di cibo. Il cibo che è vita, sviluppo, tradizioni e convivialità, a Gaza è diventato una terrificante arma di guerra e di stermino al pari delle bombe.
Non voltiamo la faccia di fronte a quanto sta accadendo, non perdiamo la nostra umanità.
Chiediamo il cessate il fuoco immediato e permanente e il ripristino degli aiuti umanitari per la popolazione di Gaza: stop al genocidio!".