Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri venerdì 12 giugno alle ore 18.30 si è svolto, in Piazza del Duomo a Pistoia, un sit-in organizzato da studenti contro il Razzismo.
L'idea nasce da 4 giovani: Sofian Aboulmachayl, Alessandra Goti, Sara Ragionieri e Lavinia Ferrari.
La manifestazione è stata organizzata sulla scia di quelle nazionali e internazionali per smuovere la coscienza delle persone.
8 minuti e 46 secondi per condannare fermamente l'assassinio di George Floyd negli Stati Uniti e per dimostrare quanto Pistoia sia una provincia fortemente ANTI-RAZZISTA.
L'evento, intitolato "Pistoia c'è", è stata la prova che, per protestare contro il razzismo, anche una piazza grande come quella del Duomo può essere riempita, sia da ragazzi/e sia da adulti.
Numerosissimi i giovani seduti con un cartello in segno di protesta.
Il tutto è stato fatto rispettando le distanze di sicurezza (grazie a delle X poste per terra dagli organizzatori) e con le mascherine indossate tutto il tempo.
Il commento degli organizzatori:
"Se non sarà la generazione dei nostri genitori a cambiare le cose, allora lo faremo noi lottando nel presente per un futuro migliore".