Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Taxi, Confcommercio: “Disservizi costanti, aumentare le licenze e garantire funzionamento call center”

24/5/2024 - 12:44

“A Pistoia i disservizi legati ai taxi continuano a moltiplicarsi e, ormai cronicamente, il lavoro che le attività ricettive svolgono per accogliere i turisti è minato da questa dinamica. Servono rimedi urgente”. A intervenire, per Confcommercio, è Veronica Bozzi, presidente di Federalberghi di Pistoia e montagna pistoiese.


Le lacune evidenziate, diverse e tutte impattanti, sono diventate oggetto puntuale di due richieste inviate allaAmministrazione comunale.


“Da tempo - spiega Bozzi - abbiamo fatto notare come il servizio sia carente specialmente nelle ore di punta e durante l’alta stagione, uno scenario che si aggrava ulteriormente in un periodo di crescente affluenza turistica. Oltre a questo, i due call center che dovrebbero essere sempre attivi (Taxi Amico e Radio Taxi Pistoia) di fatto non funzionano e occorre sempre fare affidamento ai contatti diretti con i tassisti tramite i loro numeri privati, con tutti i problemi che ne conseguono”.


Ma non è tutto. Gli operatori turistici lamentano anche il fatto che non vengano accettate prenotazioni, neppure il giorno prima, e segnalano che spesso il tassista chiede all’albergatore dove intende recarsi il cliente, intaccando evidentemente la sua privacy.


“Oltre a tutto questo - prosegue Bozzi - è molto frequente che vengano fatte selezioni sulle tratte, corredate da mancata disponibilità per alcune (percorsi cittadini) o da tariffe proibitive, con cancellazioni o no-show del tassista dell’ultimo minuto. Inoltre, in caso di emergenza (come quella dettata da uno sciopero dei mezzi pubblici, ndr), il servizio va subito in affanno e non funziona”.


Quello che si materializza è dunque uno scenario alquanto penalizzante per le strutture, per i cittadini e per l’immagine stessa della città. Per non ledere ulteriormente il lavoro degli albergatori e la reputazione di Pistoia in termini di accoglienza turistica, sostengono Confcommercio e Federalberghi, è necessario muoversi in due direzioni. “In primis si rende fondamentale - conclude Bozzi - garantire il funzionamento dei due call center, da utilizzare come unici punti di riferimento per le prenotazioni. Parallelamente, considerato il numero crescente di turisti che la città accoglie ed accoglierà, è necessario aumentare il numero delle licenze, fermo da anni a 16 unità. Si tratta di scelte che l’amministrazione deve assumere in modo improcrastinabile”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2024 - 14:38

AUTORE:
Andrea Fanucci

Tutte le problematiche segnalate dalla Confcommercio sono competenza della Polizia Municipale cui sono demandati verifiche e controlli , ed eventuali sanzioni. È molto probabile che se c'è un comportamento così negligente dei tassisti ,ci sia una quasi sicurezza di impunità. Poi bisogna anche sentire le due campane... cioè ascoltare i tassisti che non credo siano allergici al lavoro , ma visto il basso numero , in certi momenti sicuramente vanno in difficoltà. A livello di idea , si potrebbero unire i servizi di Pistoia e Montecatini ( dove ci sono 30 taxi ) , con una sinergia positiva per tassisti ed utenza.