Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Radio taxi e vetture per trasporto collettivo: tutte le novità introdotte

7/11/2011 - 8:54

Taxi collettivi, istituzione dei turni, radio taxi e possibilità di prendere la licenza anche da parte degli extracomunitari. È pronta la rivoluzione del servizio di trasporto per passeggeri.

Finora non era prevista la possibilità di istituire i turni del servizio che coprissero anche gli orari notturni e i giorni festivi.

Il secondo punto dell’ordine del giorno approvato è quello relativo alla istituzione dei cosiddetti taxi collettivi, che prevedono un minimo di tre utenti e una tariffa forfettaria.

Nella vecchia normativa non figurava, poi, la possibilità per un extracomunitario (ovviamente in regola e in possesso di tutti i requisiti necessari), di prendere la licenza per la guida di un taxi.

Ultima variazione introdotta è quella relativa al servizio di radiotaxi. D’ora in avanti sarà possibile anche ricorrervi purché soddisfi certe caratteristiche, come una centrale operativa e l’attivazione della tecnologia Gps che rilevi l’autovettura libera più vicina all’utente.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2011 - 18:27

AUTORE:
tassinaro

Mi associo al 100% al collega che invita la Polizia Municipale a controllare che il regolamento sia rispettato ogni giorno e non ogni morte di papa. Ma anche i signori colleghi devono smetterla di far passare per radiotaxi un banale telefonino solo per danneggiare gli altri tassisti, perchè le regole devono valere tutte non solo quelle che vi fanno comodo.

12/11/2011 - 18:36

AUTORE:
tassinaro

Così allargheranno il numero dei morti di fame!
Sarebbe meglio che pensassero ai baroni di tutti gli ordini professionali

10/11/2011 - 21:51

AUTORE:
anonimus

tanto ora liberalizzano.

8/11/2011 - 12:27

AUTORE:
tassista

il regolamento nuovo è buono lascia tante possibilità di attuazione,bisognerebbe però che oltre ad averlo riscritto l'amministrazione fosse in grado di farlo rispettare,altrimenti non cambia niente.Mi appello quindi alla polizia municipale che faccia i dovuti controlli,(senza stancarsi)prendendo alla lettera il nuovo regolamento,soprattutto per quanto riguarda l'acquisizione della corsa che è il vero danno per tutta la categoria,immobilizzando qualsiasi iniziativa di carattere collettivo, favorendo sempre di più
l'iniziativa di ogni singolo tassista,alimentando in modo massiccio l'accaparramento dei clienti e il pagamento di tangenti ai portieri per poter riportare la giornata a casa.

7/11/2011 - 18:00

AUTORE:
tassinaro

Si t Si tutto bene, ma mi auguro che non siano solo parole scritte su carta il nuovo regolamento.perché fino ad ora anche il vecchio regolamento nessuno lo ha mai fatto rispettare

7/11/2011 - 12:52

AUTORE:
virtuale

ci sono gia` i tassisti (abusivi) extracomunitari...

7/11/2011 - 9:09

AUTORE:
Anonimo

Finalmente l'amministrazione di questo comune ha preso la strada giusta.
Vedremo se anche i colleghi tassisti riescano a vedere la strada giusta o vorranno restare sulle loro posizioni, consapevoli di investire nuovi capitali per aggiornare i loro radio taxi abusivi per renderli regolari