Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Consegna delle borse di studio del Premio Renzo Zini

29/5/2024 - 10:36

Venerdì 31 maggio alle 9 presso la sede dell’Istituto Agrario De Franceschi – Pacinotti di via Dalmazia 221 a Pistoia si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio del Premio Renzo Zini “I giovani per l’agricoltura: innovare per rinnovare” XXIV edizione.

Il Premio Zini, organizzato dall’Istituto Agrario De Franceschi – Pacinotti di Pistoia, con la collaborazione della Fondazione Barone de Franceschi, è nato nel 1996 per ricordare Renzo Zini, preside negli anni che vanno dal 1965 al 1991 ed è il più antico riconoscimento in ambito scolastico nel settore agrario toscano.

Alla cerimonia parteciperà il presidente della Regione, Eugenio Giani, e saranno presenti gli studenti, le istituzioni locali, le categorie economiche del settore agricolo, il Distretto vivaistico, il Distretto forestale e le aziende agricole più importanti del territorio.

 Saranno premiati gli studenti dell'Ipsaa Abi “Barone Carlo de Franceschi- Antonio Pacinotti” che presenteranno la miglior tesi sulle seguenti tematiche:

 ● Progetto di valorizzazione e gestione di uno spazio verde o forestale o orto didattico

● Progetto di valorizzazione dei prodotti agricoli, ortofrutticoli e forestali del territorio regionale

● Progetto di agricoltura sociale

● Tecniche innovative in agricoltura, studio e applicazione.

● Le Bioenergie.

● Vivaismo, verde urbano e sostenibilità ambientale.

● Gestione faunistica, tutela del territorio e delle specie selvatiche.

● Analisi della storia del territorio: storia rurale e delle tradizioni.

Nell’occasione, la Fondazione Barone de Franceschi consegnerà 5 borse di studio intitolate a Eugenio Fagnoni, ex presidente della Fondazione, dirigente scolastico e giornalista appassionato di agricoltura. Le borse di studio, donate dalla famiglia Fagnoni, saranno destinate a studenti che hanno subito perdite materiali o situazioni di disagio a seguito dell’alluvione del 3 novembre 2023 e a studenti che si impegneranno a far conoscere l’attività dell’Istituto Agrario e della Fondazione nel prossimo anno.

L’Istituto Agrario di Pistoia ringrazia la famiglia Zini, la Fondazione Giorgio Tesi onlus, Agrivivai, Coldiretti Pistoia, Confagricoltura Pistoia, Cia Toscana Centro, Pierucci Agricoltura, Gal della Montagna Pistoiese e il Collegio degli Agrotecnici per il sostegno al Premio Zini.

Programma

Ore 9,30 presentazione del Premio a cura della preside dell’Istituto Agrario De Franceschi – Pacinotti, Barbara Paggetti

Ore 9,40 Intervento di saluto del presidente della Fondazione Barone de Franceschi, Fabio Fondatori

Ore 9,50 Intervento della dott.ssa Cristina Zini, in rappresentanza della famiglia Zini

Ore 10 Intervento del presidente del collegio interprovinciale degli agrotecnici e agrotecnici laureati, Antonio Pagli

Ore 10,10 Saluto del sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi

Ore 10,25 Saluto del presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo

Ore 10,40 Conclusioni del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani

Ore 11 Consegna delle borse di studio del Premio Zini a cura del prof. Giacomo Trinci

Ore 11,30 Consegna delle borse di studio della Fondazione Barone de Franceschi “Eugenio Fagnoni” a cura del presidente della Fondazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: