Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Venerdì 31 maggio alle 21:30, presso il nuovo parco di via Erbosa, il duetto “Canzoniere minimo” si esibirà con il repertorio di Guccini.
Il “Canzoniere minimo” è composto da Maurizio Benvenuti (basso acustico e voce solista) e Luca Vivarelli (chitarra acustica, percussioni). In prospettiva la formazione prevede di includere anche Andrea Geri (arrangiatore, organetto diatonico), mantenendo il progetto di riproporre la canzone italiana d’autore dagli anni ’60 a oggi, in particolare De Andrè, Guccin, Fossati, Vecchioni e Testa.
Inoltre il gruppo punta anche ad eseguire le canzoni, inedite e non, di Luca Vivarelli, paroliere e autore di note composizioni, alcune uscite nel 2012 nell’album “Danzastorie” dei Di terra in terra e altre premiate da riconoscimenti o menzioni a livello nazionale.
La serata rientra nel “Bugianinfesta 2024”, una sorta di festival tardo primaverile organizzato dal 22 marzo al 2 giugno nello spazio verde a fianco dell’istituto Raffaello dagli attivisti del circolo Arci Loriano Bugiani e animato ogni sera da iniziative ricreative e culturali, prima o dopo le cene preparate dai volontari.
Il programma di venerdì 31 maggio è proposto dall’Anpi sezione Pietro Gherardini e dalle 18:20 prevede un dibattito sulla riforma costituzionale del governo Meloni, con Domenico Gallo e Paolo Solimeno.