Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prima Festa della Costituzione e della Repubblica, questa la nuova manifestazione ideata e organizzata dal circolo Milleluci di Casalguidi. Una 3 giorni per stare insieme in allegria,accompagnati da buon cibo e buona musica, celebrando due momenti fondamentali della storia nazionale che, poco meno di 80 fa, hanno restituito libertà e democrazia al nostro Paese.
La festa fa parte di una serie di iniziative socio culturali, programmate dal circolo per la primavera-estate 2024, iniziate conuna buona partecipazione e di pubblico lo scorso 17 maggio, con un confronto sul tema delle morti sul lavoro al quale hanno partecipatorappresentanti dei lavoratori e delle imprese, Edoardo Baroncelli, ingegnere esperto in sicurezza e la mamma di Luana, la ventitreenne morta tre anni fa a Montemurlo di Prato lasciando un bimbo piccolo.
Il programma prevede per venerdì 31 maggio a partire dalle 19.30, ricco "apericena" accompagnato dalla musica anni 60-70 degli Sciabadoga; sabato 1 giugno dalle 21.30 si balla con Creme Caramel e infine domenica 2 giugno "pranzo di inizio estate" seguito da un monologo di Nicola Caprini sulla libertà.