Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Costituzione della Repubblica italiana dedica un’adeguata attenzione ai temi ambientali oppure necessiterebbe di qualche nuova e più specifica norma, alla luce delle mutate condizioni ambientali del pianeta?
Di questo tema certamente appassionante discuteranno, nell’ambito dei Venerdì di Uniser, due docenti, Gaetano Azzariti della Sapienza di Roma e Claudio Lubello dell’Università di Firenze.
Lo faranno nel corso terzo degli incontri incontri dedicati alla Costituzione ieri e oggi, in programma alle 16.30 di venerdì 12 novembre presso la sede di Uniser, il centro di alta formazione, in via Pertini 358 a Pistoia.
I due docenti, un costituzionalista e un ingegnere affronteranno dunque uno dei temi più ricorrenti nel dibattito pubblico odierno, a cui pure il testo del 1948, per ovvie ragioni storiche, non riuscì ad assicurare un’attenzione adeguata alle esigenze attuali.
È possibile far ‘parlare’ di ambiente la nostra Costituzione? In che modo inserire nel suo ordito concettuale questo oggetto, che la dottrina ha considerato talora sotto il profilo di un ‘bene’ giuridicamente tutelabile in sé, talaltra invece sotto quello di un attributo essenziale di quei diritti della personalità umana attorno ai quali gravita tanta parte del nostro testo costituzionale?
Sono questi alcuni degli interrogativi al centro dell’incontro, aperto a tutti i cittadini che dovranno però essere in possesso del Green pass.