Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Vasetti, terriccio, rastrelli, palette e guantini e naturalmente le piante. Si è trasformata in un mini vivaio la stanza dei giochi della pediatria del San Jacopo grazie all’azienda Zelari che ha portato tutto l’occorrente per regalare ai bambini ricoverati un momento di svago ma anche altri benefici.
Nei piccoli vasi i bambini si sono adoperati per piantarci gli alberelli di pomodoro,sotto la guida sapiente di Elena e Leonardo Zelari e, una volta compiuta l’opera di giardinaggio, qualcuno ha lasciato la pianta a dimorare nella stanza comune, altri l’hanno portata nella propria cameretta di degenza, altri ancora, una volta dimessi, a casa propria. Felici hanno detto: “vogliamo vederle germogliare, curarle e farle crescere sane e rigogliose”.
“I bambini non solo hanno trascorso una mattinata di divertimento e inconsueta ma si sono identificati nelle piante, nel bisogno di sentirsi curati e protetti e contemporaneamente si sono rilassati concentrandosi interamente sull’attività che dovevano svolgere”, ha commentato Stefania Magnanensi, infermiera coordinatrice dell’area pediatrica.
L’iniziativa ha ottenuto la piena approvazione anche da parte del direttore dell’Area pediatrica e neonatologica, Rino Agostiniani che ha chiesto ai promotori di riproporla a breve.
Anche Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio, invita la coppia a tornare nuovamente in Pediatria per riprorre l’attività. “Dal momento che ormai – ha detto - si parla sempre di più di ortoterapia e dei suoi effetti positivi a livello psicologico, potremmo anche ipotizzare un progetto del genere nel nostro ospedale”.
L’invito a ritornare è già stato accolto da Elena e Leonardo, che in occasione del loro prossimo matrimonio hanno voluto regalarsi la gioia dei bambini del San Jacopo mentre si divertivano a fare i giardinieri.