Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Doppia finale tricolore per Bianca Magni che ha chiuso la stagione con due risultati di grande prestigio. La classe 2004 della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca ha infatti colto l’8° posto alle finali dei campionati italiani sia under 23 che under 20.
La prima in ordine di tempo è arrivata dalle pedane calabresi di Rende, dove Bianca ha conquistato l’8° posto ai campionati italiani under 23 di spada al termine di un’ottima cavalcata nella fase ad eliminazione diretta che l’ha portata fra le prime otto. La gara si è chiusa con la consegna alla vincitrice del trofeo in memoria dell’atleta pistoiese Irene Biagioni che ogni anno viene consegnato dai genitori alla campionessa italiana under 23.
Due settimane di pausa e sono andati in scena a Genova i campionati italiani under 20, dove Bianca ha “replicato” il risultato. Nei quarti di finale ha dovuto arrendersi alla vercellese Eleonora Orso, poi vincitrice del titolo tricolore. Buona prova di Beatrice Bonechi, che si è arresa ai sedicesimi di finale per una sola stoccata.
Un finale di stagione assai positivo, a cui è mancata solamente la qualifica alle finali dei campionati italiani assoluti, sfuggita per un niente al torneo di qualificazione di Terni che metteva in palio, su 140 partecipanti, otto posti e dove Bianca Magni ha chiuso in decima posizione.
Gli assoluti si svolgeranno la prossima settimana a Cagliari e la Scherma Pistoia vedrà in pedana Nicol Foietta e Fabio Mastromarino.
In foto (Bizziteam):
Bianca Magni sul podio di Genova
Bianca Magni, Beatrice Bonechi e il maestro Alberto Carboni