Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il comitato provinciale Arci di Pistoia interviene in merito alla recente inaugurazione del parcheggio della frazione di Cason de Giacomelli.
"Abbiamo appreso dalla stampa l'avvenuta inaugurazione del nuovo parcheggio della frazione di Cason de Giacomelli, presentato da assessori e consiglieri del centrodestra di Pistoia e Agliana, complice probabilmente la campagna elettorale, come un successo esclusivo delle rispettive amministrazioni comunali.
Peccato che nessuno si sia ricordato di chi ha avviato e reso possibile il percorso per la realizzazione di quel parcheggio: il circolo Arci di Cason de Giacomelli.
Il circolo, infatti, sorgeva sul terreno in cui oggi è stato realizzato il parcheggio. Ed è grazie alla generosità degli ultimi soci del circolo che, nel 2015, l'associazione decise di avviare un'intesa con le amministrazioni di Pistoia e Agliana (allora guidate da Bertinelli e Mangoni) per demolire l'edificio del circolo, ormai non più utilizzato, e donare il terreno al Comune per la realizzazione di un parcheggio a servizio della comunità.
Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e al cofinanziamento del comitato provinciale Arci di Pistoia la demolizione è stata ultimata nel 2016 e, nel 2019, il Comune di Agliana ha finalmente acquisito il terreno, a quel punto libero, donato dal circolo.
La frazione ha quindi dovuto attendere altri cinque anni, nel rimpallo di responsabilità tra le amministrazioni di Agliana e Pistoia, per vedere la conclusione del progetto e la definitiva sistemazione dell'area, con l'inaugurazione del parcheggio che oggi è finalmente a disposizione dei cittadini di Cason de Giacomelli.
Dispiace e troviamo grave, tuttavia, che le due amministrazioni, così improvvisamente frettolose, non abbiano trovato il tempo di ringraziare e di apporre la targa, prevista nel progetto iniziale, per ricordare chi ha reso possibile il successivo intervento dei due Comuni: il circolo Arci Cason de Giacomelli".