Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il comitato provinciale Arci di Pistoia interviene in merito alla recente inaugurazione del parcheggio della frazione di Cason de Giacomelli.
"Abbiamo appreso dalla stampa l'avvenuta inaugurazione del nuovo parcheggio della frazione di Cason de Giacomelli, presentato da assessori e consiglieri del centrodestra di Pistoia e Agliana, complice probabilmente la campagna elettorale, come un successo esclusivo delle rispettive amministrazioni comunali.
Peccato che nessuno si sia ricordato di chi ha avviato e reso possibile il percorso per la realizzazione di quel parcheggio: il circolo Arci di Cason de Giacomelli.
Il circolo, infatti, sorgeva sul terreno in cui oggi è stato realizzato il parcheggio. Ed è grazie alla generosità degli ultimi soci del circolo che, nel 2015, l'associazione decise di avviare un'intesa con le amministrazioni di Pistoia e Agliana (allora guidate da Bertinelli e Mangoni) per demolire l'edificio del circolo, ormai non più utilizzato, e donare il terreno al Comune per la realizzazione di un parcheggio a servizio della comunità.
Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e al cofinanziamento del comitato provinciale Arci di Pistoia la demolizione è stata ultimata nel 2016 e, nel 2019, il Comune di Agliana ha finalmente acquisito il terreno, a quel punto libero, donato dal circolo.
La frazione ha quindi dovuto attendere altri cinque anni, nel rimpallo di responsabilità tra le amministrazioni di Agliana e Pistoia, per vedere la conclusione del progetto e la definitiva sistemazione dell'area, con l'inaugurazione del parcheggio che oggi è finalmente a disposizione dei cittadini di Cason de Giacomelli.
Dispiace e troviamo grave, tuttavia, che le due amministrazioni, così improvvisamente frettolose, non abbiano trovato il tempo di ringraziare e di apporre la targa, prevista nel progetto iniziale, per ricordare chi ha reso possibile il successivo intervento dei due Comuni: il circolo Arci Cason de Giacomelli".