Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si amplia la possibilità di conferire in sicurezza e con il massimo rispetto dell’ambiente gli oli esausti nel territorio comunale.
Grazie alla disponibilità del titolare del circolo Arci di Pietrabuona, Emanuele Cutsodontis, da qualche giorno un nuovo contenitore per gli oli utilizzati dalle famiglie è disponibile all’interno della struttura, che si trova lungo la via.
L’orario durante il quale è possibile portare questi liquidi è lo stesso del circolo, ovvero dalle 14 alle 1 di notte. Negli altri orari il contenitore resterà inaccessibile, perché non è possibile lasciare questi contenitori incustoditi, per precisa e giusta disposizione di Alia, che sovrintende il servizio.
Molto soddisfatto l’assessore Fabio Bellandi, nella duplice veste di assessore all’ambiente e alla montagna: ”Grazie a Emanuele per questo servizio che diventa importante per il territorio in generale e soprattutto per gli abitanti della montagna, che potranno conferire gli oli molto più facilmente che raggiungendo l’altro contenitore, che è posizionato all’interno della Coop. E’ importante ricordare che versare gli oli nel lavandino o in terra è un grave danno all’ambiente, mentre portarli negli appositi contenitori è garanzia di un corretto smaltimento e una tutela per il nostro ambiente”.