As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nell’ambito del Progetto scuola di Banco Bpm – l’iniziativa della banca nata nel 2018 e che coinvolge centinaia di istituti scolastici del Paese – è stato inaugurato stamattina all’Itts “Fedi-Fermi”, il laboratorio di tecnologia meccanica, dotato ora di una nuova strumentazioni di altissima qualità. L’evento ha visto la presenza del sindaco Alessandro Tomasi, del dirigente scolastico dell’Istituto “Fedi-Fermi” Graziano Magrini e del responsabile della direzione territoriale tirrenica di Banco Bpm Marco Giorgio Valori.
Il contributo di Banco Bpm, in particolare, ha permesso l'acquisto di un rugosimetro digitale (utile per misurare la rugosità superficiale dei materiali, un parametro cruciale in molti settori dell’ingegnerie e della produzione), penetratori per le prove di durezza Brinell, Vickers e Rockwell (che consentono di condurre prove di “durezza”, essenziali per valutare le proprietà dei materiali utilizzati nell’industria meccanica), e alcunicomparatori analogici con bracci di sostegno e basamento magnetico (utilizzati per misurazioni di precisione e per confrontare le dimensioni di componenti meccanici). Strumenti preziosi, che consentiranno di svolgere attività sperimentali che altrimenti non sarebbero state possibili, permettendo agli studenti e alle studentesse di accrescere il proprio bagaglio tecnico-culturale e acquisire allo stesso tempo le abilità necessarie per approdare con competenza nel mondo del lavoro, in continua evoluzione.
“Grazie al sostegno di Banco Bpm, i nostri studenti potranno beneficiare di un'istruzione pratica e all'avanguardia, acquisendo capacità essenziali per il loro futuro professionale nel settore meccanico”, ha spiegato il dirigente scolastico Graziano Magrini. “La disponibilità di attrezzature moderne migliorerà notevolmente la qualità della formazione offerta, permettendo loro di affrontare con maggiore sicurezza le sfide del mercato del lavoro. Questo finanziamento rappresenta un investimento significativo nel futuro dei giovani del nostro territorio e un contributo concreto al progresso tecnologico e educativo”.
“Banco Bpm, con Progetto scuola, intende dare un aiuto concreto e significativo agli istituti scolastici del nostro territorio”, ha aggiunto Marco Giorgio Valori, responsabile della direzione territoriale tirrenica di Banco Bpm. “Attraverso un’attenta selezione dei progetti presentati cerchiamo di contribuire a migliorare la didattica e la strumentazione tecnologica delle scuole del nostro Paese. Poter riscontrare, come fatto oggi, l’effettiva utilità dei nostri interventi è un motivo per noi di grande soddisfazione e allo stesso tempo un ulteriore stimolo a proseguire nel solco di quanto realizzato fino a ora”.