Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“La prossima amministrazione comunale dovrà da subito confrontarsi con il nodo della tassazione che, ad oggi, grava eccessivamente sulle imprese che rappresentiamo, diluendone le potenzialità e le ricadute economiche positive sul territorio”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, intervenendo a ridosso della tornata elettorale, per manifestare quelle che sono le priorità avvertite nei segmenti del commercio, del turismo, dei servizi.
“Le nostre imprese - prosegue la nota – incarnano il vero motore economico del territorio, ma dopo anni contrassegnati da rincari energetici ed enormi aumenti del costo delle materie prime, continuano ad essere sottoposte alla pressione di una tassazione che, specie per quel che riguarda la Tari, risulta eccessiva e penalizzante. La prossima amministrazione è chiamata ad attutire con ogni misura possibile questo impatto, anche tenendo in considerazione che la situazione si è ulteriormente aggravata con i lavori per il raddoppio ferroviario, che hanno di fatto diviso in due il paese. In questa fase è dunque necessario prevedere agevolazioni o esenzioni per le imposte locali che gravano sui fondi sfitti, insieme a misure che fungano da sostegno a nuove aperture”.
Altrettanto dirimenti, secondo l’associazione, saranno i temi che riguardano la viabilità e l’accessibilità al Comune: “Riteniamo necessario il rifacimento progressivo del manto stradale comunale e quello della segnaletica a terra. Oltre a questo, una priorità è rappresentata dalla necessità di risolvere l’annosa questione della rotatoria all’uscita autostradale. L’accessibilità al Comune, invece, è il requisito che ne determina la fruibilità, e dunque la sua frequentazione. Per incentivare questa dinamica riteniamo necessario, in primis, estendere il periodo di sosta gratuita attualmente vigente da 10 a 20 minuti.
A Pieve a Nievole, infine, secondo Confcommercio “è necessario ripristinare le condizioni ideali affinché il patrimonio immobiliare presente venga adeguatamente valorizzato. In questo senso, una prima azione funzionale da parte della prossima amministrazione può essere quella di stimolare il privato a recuperare l’immobile dell’ex stazione, che è centrale rispetto al paese”.