Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Confcommercio: “Tassazione eccessiva su imprese primo nodo da sciogliere per futura amministrazione”

6/6/2024 - 19:09

“La prossima amministrazione comunale dovrà da subito confrontarsi con il nodo della tassazione che, ad oggi, grava eccessivamente sulle imprese che rappresentiamo, diluendone le potenzialità e le ricadute economiche positive sul territorio”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, intervenendo a ridosso della tornata elettorale, per manifestare quelle che sono le priorità avvertite nei segmenti del commercio, del turismo, dei servizi.


“Le nostre imprese - prosegue la nota – incarnano il vero motore economico del territorio, ma dopo anni contrassegnati da rincari energetici ed enormi aumenti del costo delle materie prime, continuano ad essere sottoposte alla pressione di una tassazione che, specie per quel che riguarda la Tari, risulta eccessiva e penalizzante. La prossima amministrazione è chiamata ad attutire con ogni misura possibile questo impatto, anche tenendo in considerazione che la situazione si è ulteriormente aggravata con i lavori per il raddoppio ferroviario, che hanno di fatto diviso in due il paese. In questa fase è dunque necessario prevedere agevolazioni o esenzioni per le imposte locali che gravano sui fondi sfitti, insieme a misure che fungano da sostegno a nuove aperture”.


Altrettanto dirimenti, secondo l’associazione, saranno i temi che riguardano la viabilità e l’accessibilità al Comune: “Riteniamo necessario il rifacimento progressivo del manto stradale comunale e quello della segnaletica a terra. Oltre a questo, una priorità è rappresentata dalla necessità di risolvere l’annosa questione della rotatoria all’uscita autostradale. L’accessibilità al Comune, invece, è il requisito che ne determina la fruibilità, e dunque la sua frequentazione. Per incentivare questa dinamica riteniamo necessario, in primis, estendere il periodo di sosta gratuita attualmente vigente da 10 a 20 minuti.


A Pieve a Nievole, infine, secondo Confcommercio “è necessario ripristinare le condizioni ideali affinché il patrimonio immobiliare presente venga adeguatamente valorizzato. In questo senso, una prima azione funzionale da parte della prossima amministrazione può essere quella di stimolare il privato a recuperare l’immobile dell’ex stazione, che è centrale rispetto al paese”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: