L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' stata consegnata in Comune una petizione firmata da 229 cittadini che , in seguito al via libera dell'amministrazione a una nuova struttura di vendita da 2500 mq in via della Nievoletta vogliono mantenere una sede dell'Esselunga anche nell'attuale sede.
Nella petizione i cittadini fanno presente come la zona ovest di Montecatini sia ad alta densità abitativa e non disponga di adeguata rete di esercizi di vicinato. Inoltre il supermercato riveste un ruolo sociale in quanto molti anziani vi si recano quotidianamente e spesso tornano a casa con il carrello della spesa.
"Togliere un punto di vendita economico - si legge nella petizione - e ben fornito priverebbe molte persone anziane di un'attività iomportante alla loro autonomia e dell'occasione di una uscita e distrazione, vedendosi costretti a farsi accompagnare in altri centri commerciali o, peggio, farsi portare la spesa a casa da figli o parenti".
Pertanto, si chiede nella petizione, "l'eventuale concessione per il nuovo centro commerciale di Esselunfga deve essere subordinata al contestuale impegno a mantenere un adeguato punto vendita, se non di Esselunga, di altra organizzazione commerciale confacente e l'amministrazione si deve adoperare a far sì che la ricerca di tale investitore sia condizione fondamentale per il rilascio della nuova autorizzazione".