A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Pistoia – Porretta Terme realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane).
Questa mattina, come da programma, è ripresa la normale circolazione ferroviaria tra le due località.
Durante le attività di cantiere, iniziate lo scorso 15 aprile, sono stati realizzati lavori per il rinnovo di circa 1700 metri di binario tra Castagno e Corbezzi.
In particolare, è stato demolito l’attuale binario con la rimozione totale del pietrisco e la successiva ricostruzione della sede ferroviaria con posa del nuovo binario. Inoltre, sono state effettuate lavorazioni di manutenzione straordinaria agli apparati tecnologici presenti nella tratta Pracchia – Piteccio.
Durante le attività di cantiere, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, sono stati impegnati quotidianamente circa 50 tecnici tra operatori di RFI e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di circa 30 mezzi di cantiere.
Queste attività garantiranno maggiore comfort di viaggio ed una più efficace prevenzione dei guasti.
A seguito dei lavori svolti, per alcune settimane dopo la ripresa della circolazione, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri; questo comporterà per alcuni treni in servizio l’allungamento dei tempi di viaggio di qualche minuto.