Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
La terza tappa della Coppa delle Nazioni giovedì 21

19/4/2011 - 23:45


Non poteva esserci modo migliore per promuovere l’organizzazione dei campionati mondiali di ciclismo in Toscana nel 2013.

Giovedì 21 i migliori ciclisti dilettanti Under 23 invaderanno Montecatini e dintorni in occasione della terza tappa della prova di Coppa delle Nazioni Uci “Toscana Terra di Ciclismo”. Ad allestire l’evento sotto l’egida dell’Uci è l’As dilettantistica Girobio di patron Giancarlo Brocci e di Claudio Marinangeli, instancabili ideatori di grandi competizioni sulle due ruote, e che sono riusciti a portare ai nastri di partenza di questa prestigiosa rassegna sportiva squadre ciclistiche nazionali di tutti e cinque i continenti: per l’Oceania l’Australia, per l’Europa Austria, Belgio, Bielorussia, Repubblica Ceka, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ucraina, per le Americhe Canada e Usa, per l’Asia Iran, Kazakhistan e per l’Africa l’Eritrea.  Al via anche una rappresentativa dell’Uci composta da atleti provenienti da Corea, Uzbekistan, Mongolia e Algeria. In tutto sono 157 gli iscritti raggruppati in 26 squadre nazionali. La tappa, di 145 chilometri, partirà da piazza Napoleone a Lucca alle 11,15 di giovedì e transiterà per la prima volta da Montecatini (in viale Bustichini) al 25º km attorno alle 12. Dopo la scalata del Vico la carovana attraverserà Monsummano, Larciano e Lamporecchio, da dove comincerà la salita verso il Gran Premio della Montagna del San Baronto. A quel punto inizierà la fase cruciale poiché i concorrenti, dopo la picchiata verso Pistoia, affronteranno la dura salita delle Piastre fino al Gpm di Prunetta.  Ancora tanta discesa attraverso Goraiolo, Vellano, Pietrabuona e Pescia, fino al circuito conclusivo tutto montecatinese che toccherà Margine Coperta, via Adua, via Fedeli, nuovamente il Gpm di Vico, Nievole, via provinciale Lucchese, via Matteotti, via San Martino, via Verdi, con l’arrivo finale (previsto tra la 15 e le 15,30) al limite del parco delle Terme, in via Giusti.  Sembra così garantito uno spettacolo avvincente, per una tappa che, probabilmente, disegnerà in modo netto la classifica generale e che almeno sulla carta appare come la più dura delle cinque in programma.  Nella rappresentativa italiana figura anche il lucchese Matteo Mammini, campione italiano in carica della cronometro individuale Under 23 e punta di diamante del Gs Mastromarco.

Fonte: Gs Mastromarco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: