Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Francesco Grassi, coordinatore e portavoce comunale di Fratelli d’Italia, commenta le recenti elezioni amministrative ed europee.
"Ci riteniamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto da Fratelli d’Italia nel nostro comune alle elezioni europee, nelle quali si è imposto come prima forza politica con il 42,23%, migliorando addirittura il precedente risultato delle politiche 2022, quando arrivò “solo” al 40,45%.
Una crescita che ha giovato anche alla netta vittoria e riconferma del sindaco uscente Fabio Berti, che ha ottenuto il 71,48% dei consensi. Tale esito sottolinea nuovamente come da ormai più di dieci anni, tra elezioni amministrative, politiche ed europee, il centrodestra, e Fratelli d’Italia in particolare, predomini lo scenario politico chiesinese, rappresentando un “unicum” in tutta la provincia di Pistoia e in quasi tutta la Toscana.
Questo conferma nuovamente l’ottimo operato delle ultime amministrazioni comunali a livello territoriale e premia, nel suo piccolo, anche il Governo nazionale. Il lavoro chiaramente non è concluso; sono numerosi gli obbiettivi da consolidare e da raggiungere. Uno fra tutti, su un piano elettorale, le prossime elezioni regionali.
Ci tengo a fare le mie congratulazioni a Fabio Berti e a tutta la lista “Perchiesinauzzanese” per la vittoria e un augurio per questi cinque anni che vedranno ancora un sindaco competente alla guida delle istituzioni chiesinesi".