L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pescia Cambia interviene sul processo all'ex addetto stampa del Comune.
"Sono passati diversi giorni dalla conferenza stampa con la quale Massimiliano Paluzzi, addetto stampa della giunta Giurlani, ha spiegato le motivazioni della sua assoluzione al termine di un processo relativo alla prima parte della sua permanenza nel Comune, ovvero dal 2018 al 2021.
Durante questo intervento Paluzzi ha chiarito in maniera indiscutibile le responsabilità di Mandara, Conforti e Franceschi nella apertura del procedimento che si è concluso con l'assoluzione con formula piena del professionista e, quindi, la bocciatura della linea dei tre consiglieri comunali, che hanno trasformato la mozione in denuncia, come ha espressamente detto il consigliere comunale Giacomo Melosi, senza dire nulla agli altri.
Si è trattato di un attacco a una persona che ha lavorato con grande impegno a vantaggio di tutti, visto che ora i cittadini capiscono la differenza tra una comunicazione seria e puntuale e quella di questa amministrazione comunale, farraginosa e lacunosa, ma anche uno dei tanti episodi che hanno cercato di screditare una amministrazione comunale che ha fatto molto per la città.
L'assoluzione di Paluzzi perché il fatto non sussiste è una ulteriore certificazione della seria gestione di Giurlani e di Pescia Cambia e chi ha sputato veleno oggi dovrebbe chiedere almeno scusa ufficialmente, a partire dallo stesso Mandara, già fortemente punito dalle urne. Sarebbe un minimo atto di riparazione, un sussulto di dignità per delle persone che hanno cercato in ogni modo di ostacolare i lavori della giunta Giurlani, peraltro senza riuscirci".