Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ampio servizio di controllo antidroga sul territorio: polizia alle stazioni, in hotel chiusi e bar del centro

20/6/2024 - 19:22

Un servizio di controllo del territorio, disposto con ordinanza del questore di Pistoia, ha visto la partecipazione di personale del commissariato (volante, squadra di polizia giudiziaria con 2 equipaggi, un operatore della polizia scientifica), di due conduttori cinofili antidroga della questura di Bologna e di un equipaggio della polizia municipale.


Nell’occasione, così come richiesto dall’Isveg di Pistoia, è stato effettuato un nuovo controllo all’interno dell’hotel Augustus dove non veniva rintracciato nessuno e tantomeno rinvenuta sostanza stupefacente. Al termine dell’attività di verifica, veniva murata la finestra situata sul retro dell’ex struttura ricettiva e messa in sicurezza la porta in metallo posta accanto le quali, come già accertato in occasione di analogo controllo esperito in data 15 giugno, risultavano aperte e quindi accessibili.

Di seguito veniva effettuato un controllo presso l’hotel Sabrina di via Cividale n. 62 che, seppur in disuso, non evidenziava segni o tracce di presenza di persone all’interno.

Successivamente si procedeva ad operare controlli antidroga presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro (piazza Gramsci) e quella di Montecatini-Monsummano (piazzale Italia) senza riscontare situazioni di rilievo; stessa attività veniva svolta presso il bar Dany di via Enrico Toti n. 33 e il parcheggio Toti di via Enrico Toti.

Interrato nel giardino interno interno del bar Firenze e annessa sala slot e sala scommesse di via Marruota n. 1, veniva rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un panetto di hashish pari a 48,84 gr.

Nel parco Cividale di via Marruota veniva rintracciato un cittadino italiano originario di Pescia, classe 1979, trovato in possesso di gr. 0,55 di marijuana e pertanto, dopo essere stato accompagnato in ufficio, deferito all’autorità prefettizia ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990.

L’attività di bonifica effettuata nella piazza del Popolo e nelle strade limitrofe non evidenziava nulla di particolare.

Invece i controlli antidroga ripetuti nel corso del servizio presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro hanno consentito di individuare 2 ragazzi stranieri che alla vista degli operatori e delle unità cinofile tentavano di disfarsi di 3 involucri contenenti 10 gr, 9,84 gr e 0,62 gr di sostanza stupefacente poi risultata hashish che veniva contestualmente rinvenuta e sequestrata amministrativamente; trattasi di due minori stranieri non accompagnati, diciassettenni, di origine egiziana, affidati, rispettivamente, a una comunità di Firenze e una di Pescia; gli stessi venivano accompagnati in ufficio e segnalati all’autorità prefettizia in quanto consumatori di droga ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990. Dopo gli atti di rito venivano riaffidati ai responsabili delle citate comunità.

Complessivamente, oltre all’attività di verifica dello stato di alcune strutture ricettive in stato di abbandono e all’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il servizio odierno ha garantito massima visibilità evidenziando l’operatività del presidio di polizia presente sul territorio e l’impegno svolto per prevenire e reprimere i reati.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2024 - 17:20

AUTORE:
Andrea Fanucci

Aldilà del fatto che un operazione di controllo sul territorio non può che essere la benvenuta , mi domando se questo sia il miglior modo operativo. Mi spiego , meglio così o meglio una operazione fatta di controlli più silenziosi , metodici , capaci di individuare i soggetti più probabilmente protagonisti del traffico e spaccio per poi procedere ai fermi. Dico questo perché i risultati dell' operazione non siano rilevanti, un po' di erba e niente più. Un po' come andare a Viareggio e non accorgersi che c'è il mare ...