Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Spazi aperti: doppio appuntamento con la musica e la danza

26/6/2024 - 18:42

Alla Fortezza Santa Barbara (ore 21.15), serata di danza hip hop con la G. Style School di Giulia Pacini,  che proporrà coreografie in grado di mettere in risalto lo studio tecnico della danza hip hop, con una sezione incentrata sulle perfomances presentate ai vari concorsi, assieme ad un estratto dello spettacolo "G-Wonka style" (proposto sempre a giugno al Teatro Manzoni) e liberamente ispirato al recente film "Willy Wonka" di Paul King, che prevede anche l’esibizione anche di danzatori ospiti. La serata è di beneficenza a sostegno della Fro – Fondazione Radioterapia Oncologica onlus; info e prenotazioni posti: 370 3747146.
 
A Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli, nello splendido parco, per la sezione “L’Antidoto”, protagonisti (ore 21.15) i quattro componenti di Italian Four Saxophones (Giovanni Baglioni, sax soprano; David Muntoni, sax contralto; Antonio Flumeri, sax tenore; Andrea Coppini, sax baritono). In collaborazione con la Scuola di Musica Mabellini, proporranno un concerto che rende omaggio al genio di Mozart e Rossini (con trascrizioni originali di celebri ouvertures d’opera) e al Novecento delle Americhe, con alcuni classici di Piazzolla (tra cui una parte di Histoire du Tango) e un medley di alcune delle più celebri canzoni di  Gershwin. Biglietto euro 5 (info e prevendita Biglietteria Teatro Manzoni 0573 9916009 – 27112). 
 
Il ricco programma proseguirà, alla Fortezza, con i due eventi jazz in collaborazione con Music Pool, Javier Girotto & Aires Tango “30” (2/07) e il grande jazz di Fred Wesley (17/07), il circo teatrale contemporaneo della compagnia Dimitri/Canessa, Hallo, I’m Jacket! (9/07; spettacolo per tutti, dai 7 anni), I Musici di Francesco Guccini (22/07) ed il tributo al grande cantautorato italiano del triennio ‘79/’80/’81 con “ll tempo dei giganti”, di e con Paola Turci e Gino Castaldo (30/07). Villa Stonorov ospiterà poi, il 26 luglio, “Aspettando Don Giovanni”, il  concerto finale degli allievi della Masterclass di Alto perfezionamento per cantanti lirici (26/07), che sarà in svolgimento a fine luglio a Villa di Scornio tenuta da Vivica Genaux e Sabina Arru. Da segnalare, sempre alla Fortezza Santa Barbara, l’anteprima del Pistoia Blues 2024 con i Calexico, il 4 luglio (ore 21), a cura dell’Associazione Blues in. 
 
Spazi Aperti 2024 è resa possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Direzione regionale Musei nazionali Toscana del Ministero della Cultura, dal fondamentale sostegno dei due principali soci di Fondazione Teatri di Pistoia, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, della Regione Toscana, con il contributo di Far.com, Unicoop Firenze, Publiacqua e in stretta collaborazione con Fro-Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus e Fondazione Vivarelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: