Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Allagamenti in via Castelnuovo, Serravalle Civica: "Ancora promesse non mantenute da parte della giunta"

27/6/2024 - 8:56

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene dopo l'ultima ondata di maltempo.

 

"Ieri notte delle piogge più abbondanti del previsto hanno allagato nuovamente via Castelnuovo e zone limitrofe a Cantagrillo. Ci hanno informato dell’accaduto, inviandoci foto e video, alcuni residenti molto infastiditi e arrabbiati.

 

L’indignazione di questi cittadini è comprensibile e condivisibile. Come abbiamo già segnalato alcuni mesi fa, i numerosi e frequenti allagamenti che da alcuni anni interessano queste zone sono dovuti alle tubazioni di portata insufficiente presenti sotto la tombatura del rio di Castel Biagini. In alcuni tratti queste sono state sostituite dal Comune con altre maggiormente capienti, in grado di far defluire con più facilità le acque in caso di piogge particolarmente copiose. Nei tratti rimanenti sono alcuni privati, proprietari dei terreni, che avrebbero dovuto provvedere a proprie spese alla stombatura, alla sostituzione delle tubazioni e alla ritombatura. 

 

Nel mese di marzo chiedemmo all’amministrazione comunale se i privati avessero portato a termine gli interventi che erano obbligati a effettuare e se il Comune vigilasse sul loro operato. La risposta ci venne data a mezzo stampa dall’assessore Alessio Gargini, il quale, accusandoci di strumentalizzare politicamente i problemi e le criticità del territorio, ci assicurò che i privati erano già all’opera e che i lavori si sarebbero conclusi presumibilmente entro la fine dell’anno. Le nostre, insomma, risultavano preoccupazioni eccessive e ingiustificate. 

 

Considerato che gli abitanti di via Castelnuovo ieri notte hanno evitato per poco una nuova inondazione e che non possono certo continuare a vivere con questo timore, chiediamo adesso all’assessore di competenza di essere molto più preciso e dettagliato nella risposta: a che punto sono esattamente i lavori iniziati dai soggetti privati? Quale tratto della tombatura a oggi è stato sistemato? Quale è la tempistica prevista per la realizzazione dell’intera opera?

 

Riteniamo che la conclusione degli interventi debba essere sollecitata con forza: gli amministratori hanno il dovere di garantire e tutelare la sicurezza e l’incolumità di questi cittadini che ormai da decenni, dopo innumerevoli disagi e ingenti danni, stanno attendendo una soluzione definitiva al problema".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: