As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 29 giugno a partire dalle 9, all’Auditorium della biblioteca San Giorgio di Pistoia, si terrà l’Agorà della salute della Società della Salute Pistoiese, un evento pensato per favorire la partecipazione e il confronto su importanti tematiche di salute da parte dell'intera comunità, con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e i percorsi d'accesso dei servizi sociosanitari del territorio. L’Agorà rientra nell'ambito del progetto Cantieri della Salute di Regione Toscana e Anci Toscana, coordinato da Federsanità Anci Toscana, con il supporto tecnico di Sociolab.
Il programma vedrà la presenza degli amministratori locali, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e la vicesindaca e presidente della SdS Anna Maria Celesti, e degli assessori regionali al diritto alla salute e sanità, Simone Bezzini, e alle politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale, Serena Spinelli.
L’Agorà della salute costituirà l'occasione per fare il punto sulle politiche di salute per il territorio, con riferimento ai nuovi modelli di sanità territoriale legati alla Dgr 1508/2022 e alle nuove infrastrutture sanitarie e sociali previste e finanziate, in particolare, attraverso le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Compito di raccontare i processi di riforma in atto, le innovazioni organizzative e i cantieri aperti sarà affidato a tre relazioni tecniche, a cura di Daniele Mannelli, direttore del Dipartimento rete sanitaria territoriale dell’Azienda Usl Toscana Centro, di Rossella Boldrini, direttrice del Dipartimento dei Servizi sociali dell’Azienda Usl Toscana Centro, di Silvia Mantero, direttrice della SdS Pistoiese.
Tra gli interventi, a valorizzare il ruolo del Terzo settore e degli organismi partecipativi, interverrà Daniela Morandi, coordinatrice del Comitato di partecipazione della Società della Salute Pistoiese.
A fare da cornice all’evento previste alcune attività sviluppate grazie al progetto Cantieri della Salute: la Bussola dei Servizi, ossia un "gioco di ruolo" pensato per far conoscere ai cittadini il funzionamento dei percorsi di presa in cura dei bisogni di salute complessi, con la presenza di operatori e operatrici dei Servizi della SdS e della Ausl; la Mappatura interattiva del Terzo settore, un’attività dedicata all’associazionismo, al mondo del volontariato e della cooperazione sociale pistoiese, utile per rafforzare la conoscenza e le reti di collaborazione tra servizi e terzo settore.