Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Agorà della salute per parlare di come costruire una nuova sanità territoriale

27/6/2024 - 11:09

Sabato 29 giugno a partire dalle 9, all’Auditorium della biblioteca San Giorgio di Pistoia, si terrà l’Agorà della salute della Società della Salute Pistoiese, un evento pensato per favorire la partecipazione e il confronto su importanti tematiche di salute da parte dell'intera comunità, con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e i percorsi d'accesso dei servizi sociosanitari del territorio. L’Agorà rientra nell'ambito del progetto Cantieri della Salute di Regione Toscana e Anci Toscana, coordinato da Federsanità Anci Toscana, con il supporto tecnico di Sociolab.


Il programma vedrà la presenza degli amministratori locali, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e la vicesindaca e presidente della SdS Anna Maria Celesti, e degli assessori regionali al diritto alla salute e sanità, Simone Bezzini, e alle politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale, Serena Spinelli.


L’Agorà della salute costituirà l'occasione per fare il punto sulle politiche di salute per il territorio, con riferimento ai nuovi modelli di sanità territoriale legati alla Dgr 1508/2022 e alle nuove infrastrutture sanitarie e sociali previste e finanziate, in particolare, attraverso le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Compito di raccontare i processi di riforma in atto, le innovazioni organizzative e i cantieri aperti sarà affidato a tre relazioni tecniche, a cura di Daniele Mannelli, direttore del Dipartimento rete sanitaria territoriale dell’Azienda Usl Toscana Centro, di Rossella Boldrini, direttrice del Dipartimento dei Servizi sociali dell’Azienda Usl Toscana Centro, di Silvia Mantero, direttrice della SdS Pistoiese.


Tra gli interventi, a valorizzare il ruolo del Terzo settore e degli organismi partecipativi, interverrà Daniela Morandi, coordinatrice del Comitato di partecipazione della Società della Salute Pistoiese.


A fare da cornice all’evento previste alcune attività sviluppate grazie al progetto Cantieri della Salute: la Bussola dei Servizi, ossia un "gioco di ruolo" pensato per far conoscere ai cittadini il funzionamento dei percorsi di presa in cura dei bisogni di salute complessi, con la presenza di operatori e operatrici dei Servizi della SdS e della Ausl; la Mappatura interattiva del Terzo settore, un’attività dedicata all’associazionismo, al mondo del volontariato e della cooperazione sociale pistoiese, utile per rafforzare la conoscenza e le reti di collaborazione tra servizi e terzo settore.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: