Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Promuovere progetti di riqualificazione ed efficientamento energetico di istituti scolastici e di potenziamento dei servizi di trasporto e viabilità locale finalizzati ad avere un impatto positivo sui bisogni di educazione, mobilità e sicurezza della comunità locale. Questo l’obiettivo dell’accordo firmato tra la Provincia di Pistoia e Cassa depositi e prestiti.
La cooperazione tra l’amministrazione provinciale e Cdp è finalizzata a sostenere la crescita sociale e culturale del tessuto pistoiese, stimolando la collaborazione tra istituzioni pubbliche e settore privato e avrà quale oggetto l’attività di assistenza, consulenza e supporto tecnico-operativo per favorire l’attuazione di progetti dedicati principalmente all’istruzione delle giovani generazioni. Tutto ciò potrà essere realizzato grazie alle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea, nell’ambito del programma InvestEU, e dalla stessa Cdp.
In dettaglio, la Provincia di Pistoia, nell’ambito del Documento unico di programmazione (Dup) intende perseguire gli obiettivi di messa in sicurezza dal punto di vista sismico e di efficientamento energetico del patrimonio edilizio scolastico di competenza.
Cdp, nel suo ruolo di advisory partner della Commissione Europea, offrirà alla Provincia di Pistoia servizi di consulenza tecnica per ciò che attiene la pianificazione strategica degli investimenti di edilizia scolastica, le modalità realizzative, l’iter procedurale, i criteri di gara per l’affidamento dei progetti e, in caso, la realizzazione degli stessi nell’ambito della più ampia strategia d’intervento elaborata dall’amministrazione locale.
Luca Marmo, presidente della Provincia di Pistoia afferma: “Con questo strumento la Provincia di Pistoia consolida il proprio rapporto con la Cassa depositi e prestiti che prosegue da diversi anni. Le competenze altamente qualificate di Cdp consentiranno all’ente che rappresento di cogliere, più e meglio, gli obiettivi fissati dalla Commissione Europea con riguardo al tema dell’edilizia scolastica”.
Maria Elena Perretti, responsabile advisory di Cdp ha dichiarato: “L’accordo siglato oggi permette a Cassa depositi e prestiti, grazie al programma InvestEU, di collaborare concretamente con la Provincia di Pistoia nell’implementazione di un importante programma di ristrutturazione e ammodernamento del patrimonio di edilizia scolastica, anche in un’ottica di miglioramento dell’efficienza energetica degli stessi plessi, nonché di sviluppo di nuove infrastrutture di trasporto sostenibile. Siamo molto lieti di avviare questa collaborazione che ci consente di mettere a disposizione del territorio le nostre competenze e le nostre energie”.